Déjà Vu
In questa missione dovrete, nei panni di Big Boss, ricreare alcune scene prese direttamente dal primo Metal Gear Solid per PSOne, come vi abbiamo già accennato prima.
L’interazione con gli oggetti che vi permetteranno di ricreare le scene in questione, non saranno però un classico “schiaccia un pulsante“, ma ognuna di esse richiederà una particolare azione da effettuare, partendo da una semplice sbirciatina con il binocolo a vere e proprie prove di precisione.
Partirete senza alcuna arma, granata o diversivo, come la tradizione del primo capitolo vuole, e dovrete recuperare ogni singolo pezzo d’equipaggiamento direttamente sul campo, situato in zone precise della mappa o dai nemici appena neutralizzati.
Ricordate una cosa: il combattimento corpo a corpo e il silenzio più totale saranno importantissimi in questa missione extra, molto più che nelle altre missioni affrontate in precedenza!
Jamais Vu
La missione extra per Xbox 360 e One è completamente diversa dalla sua controparte Sony sotto ogni aspetto, permettendovi di impersonare il futuristico Raiden in una caccia contro gli Snatcher, droidi che si divertono a “rubare” il corpo degli esseri umani, sostituendone le cellule e comportandosi come loro.
Proprio per questo è stato scelto il cyborg futuristico: per quanto possa essere preparato e letale, Big Boss potrebbe essere facilmente infettato e gli strumenti avanzati di Raiden gli permetteranno di differenziare facilmente gli esseri umani dai Biodroidi.
Non sarà possibile utilizzare la spada però, ma si opterà per classiche armi da fuoco e pistola narcotizzante.
Commenti