Dopo aver pubblicato i risultati finanziari dell’anno fiscale appena concluso, Nintendo ha annunciato alcuni dei suoi piani futuri circa Wii U e 3DS. Al di là di alcuni titoli chiave che faranno da traino per le vendite di entrambe le console, la compagnia ha annunciato che all’E3 2014 presenterà una periferica NFC sviluppata internamente, che permetterà di interagire in-game grazie a delle statuette, in modo simile a quanto già visto con Skylanders e Disney Infinity.
Come i più attenti sapranno infatti, il gamepad di Wii U possiede un sensore NFC che permetterà di interagire con i personaggi senza dover acquistare una periferica esterna, mentre su 3DS verrà introdotto un piccolo portale ad infrarossi per ovviare alla mancanza dello stesso.
A differenza di Skylanders e Disney Infinity però, l’uso delle statuette non sarà limitato ad un solo titolo, poiché Nintendo ha intenzione di sviluppare una moltitudine di software per permetterne l’utilizzo in moltissimi modi.
La compagnia è al lavoro su questa tecnologia ormai da un anno, ed è quindi pronta a mostrarla all’E3 di quest’anno insieme ad una prima infornata di software dedicati.
Insomma, restate sintonizzati su Gamesoul per tutte le novità dall’E3 e non solo!
Commenti