Puntuali, premiamo il trigger in alto a sinistra dei nostri pad e ripercorriamo a ritroso questi ultimi sette giorni.
All’apparenza tutto scorre normalmente, Watch Dogs cerca di aumentare l’hype, già ai massimi livelli, pubblicando un trailer dedicato ai personaggi, e Dragon Age Inquisition si mostra ancora in altri nuovi screenshot. Niente di nuovo rispetto alle altre settimane.
La differenza è che è iniziato il conto alla rovescia per l’E3 2014!
Come si stanno organizzando i professionisti dell’industria? Andiamo a vedere nel dettaglio come si stanno muovendo e quali notizie ci hanno lasciato in questa week.
Activision ha concesso alcune immagini di Advanced Warfare che già hanno fatto il giro del mondo. Inoltre, è ufficiale che la voce del personaggio principale di questo nuovo capitolo di Call of Duty sarà di Troy Baker (già interprete di Delsin in inFamous, Joel in The Last of Us e DeWitt in Bioshock Infinite). Sponda Destiny, l’azienda statunitense si dice pronta ad investire 500.000.000 sul tale progetto. Cifra ritenuta necessaria per coprire i costi per circa ben dieci anni di supporto al gioco. Intanto, la beta di Destiny è prevista per luglio per i possessori di PS3 e PS4.
Electronics Arts risponde fissando al 9 giugno ore 21.00 italiane la sua conferenza E3 dove rivelerà un titolo tripla A basato sul Frostbite Engine. Ognuno preghi pure per ciò che preferirebbe, ma non su un nuovo Need for Speed. Il titolo racing made in EA tornerà solo nel 2015. Chi sogna Star Wars Battlefront, invece, potrebbe godere di buone nuove proprio all’E3 del prossimo mese.
Se il colosso EA promette un titolo tripla A, la “piccola” Deep Silver ne prevede ben due. Quali saranno, non è dato sapere e, soprattutto, non sappiamo se tra questi due è inclusa la Collection di Metro. Aspettare e vedere.
E le grandi ammiraglie Sony, Microsoft e Nintendo?
Quest’ultima, come sappiamo, non se la passa bene. Tant’è che chiude l’anno fiscale con risultati sotto le aspettative, una Wii U che vende pochi pezzi e pochissimo software. Buone le vendite del 3DS sul quale l’azienda nipponica ripone la fiducia dei suoi guadagni. L’annuncio della pubblicazione di Pokémon Zaffiro Alpha e Pokémon Rubino Omega (qui un video) potrà rattoppare la situazione? Iwata ci proverà anche con una piattaforma NFC (tipo Skylander per intendersi ndFof) adattabile a Wii U e 3DS che sarà svelata al prossimo E3.
Sony e Microsoft, invece, tranquille tranquille pensano alle loro esclusive: da una parte arrivano i primi screenshot di Tales of the Borderlands PSVita, un nuovo video e info sull’upgrade dal Plus per DriveClub ed anche un succoso video con protagonista Project Morpheus. Dall’altra si promettono molti annunci per Xbox One già prima dell’E3, poi si pubblicizza la nuova mappa DLC ‘Runoff’ di Titanfall e si mostra un video gameplay di Sunset Overdrive.
In ogni caso, sappiate che anche qui, in casa GameSoul, ci stiamo attrezzando per l’E3 2014, e voi potrete seguirlo insieme a noi. Intanto, se non volete perdervi le notizie dal mondo videoludico potete spulciare il nuovo numero di GameInformer Digital e continuare a seguirci su questi canali.
Ecco le altre news della week:
- Project Beast PS4 in immagini è il prossimo ‘Souls’?
- Annunciato NBA 2k15
- Un primo sguardo a Disney Infinity 2.0 Marvel Super Heroes
- New Entry nelle Mad Kitties: Cherii
[hr]
Top Week
Dark Souls 2 piazza oltre 12 milioni di copie
Posizionato come Top News della settimana perchè 12 milioni di copie da Dark Souls 2 non erano davvero pronosticabili. Possibile che al mondo ci siano 12 milioni di pazzi che hanno voglia di imprecare in 24 lingue diverse contemporaneamente? Finalmente il popolo dei gamers può urlare all’unisono Sìììììììììììì!!!
[hr]
Flop Week
Ritardo di sei mesi per le versioni PS4 e Xbox One di The Elder Scrolls Online
Pare incredibile, ma siamo ancora a parlare di ritardi. Stavolta tocca a Bethesda e The Elder Scrolls Online. Non confermato ufficialmente, ma sembra proprio che dovremo aspettare altri sei mesi per vederlo sugli scaffali.
[hr]
Da non perdere
Il nostro Angelo ‘ZackUltima’ ci guida negli oscuri meandri delle lande infestate dell’acquisto del videogame. Ottimi consigli per vincere la battaglia della “giusta scelta al giusto prezzo”.
[hr]
Commenti