“Ahh… Povero Jotaro. E questo sarebbe il modo di agire in uno scontro finale? Sei proprio un povero essere umano… Ragioni come un essere che ha la vita molto corta… Ah ah ah!… Amaro in bocca… Rimorsi… Questi concetti valgono quanto gli escrementi di un topo di fogna! Questo tuo meschino modo di pensare ti costerà la vita! Ah ah ah! È per questo che io sono un essere superiore… Ho abbandonato le idiozie degli esseri umani un secolo fa… Io ho un solo pensiero in testa… Uno solo! Vincere e dominare. Solo quello mi dà soddisfazione! Il come… e il perché… Non hanno la minima importanza!”- Dio Brando – Le bizzarre avventure di JoJo (Stardust Crusaders)
In questa seconda ed ultima parte della guida dedicata a Jojo’s Bizarre Adventure: All Star Battle, prenderemo in considerazione i trofei legati alle arene contenute in questo gioco, e termineremo il discorso cominciato nella scorsa puntata che riguarda i trofei della sezione miscellanea. Tra questi ultimi, includiamo ovviamente l’ambito trofeo di platino, e quelli legati ad i colpi speciali da portare a segno con determinati personaggi, che non essendo un numero troppo consistente abbiamo preferito inglobare lì. Come avrete visto quindi, l’impegno necessario a “platinare” il titolo non è eccessivamente grande, e con un paio di dritte su alcune cosette, questo diminuisce sostanzialmente. La maggior parte dei trofei “di contorno” si può sbloccare tramite la modalità Versus o addirittura in quella di pratica, e non risulta assolutamente necessario il combattimento online (come del resto neanche la totale sezione Arcade). Buon divertimento, and enjoy your Stand!
Trofei Miscellanea (Parte 2)
Sono i trofei non legati ad una particolare categoria, che di solito hanno bisogno solo di un’azione da fare una tantum per essere sbloccati. Fate riferimento alle relative descrizioni per sapere se ci sono eventuali condizioni particolari, o momenti migliori da sfruttare per ottenerli quanto prima possibile.
Molto bene!
Vai a segno con un attacco combo debole finendo con un HHA
Fate riferimento al trofeo Cuore palpitante!.
[hr]
Cuore palpitante!
Vai a segno con un attacco HHA
Gli Heart Heat Attack sono i colpi speciali che richiedono solo una barra di energia. Tecnicamente, con un attacco combo debole (spam continuo del pulsate di attacco debole, Quadrato) e con una barra disponibile di energia, potreste riuscire a sbloccare sia questo trofeo che Molto bene!. In caso contrario, questi colpi, per molti dei personaggi del roster, richiedono una sequenza di tasti che comprende una mezzaluna in avanti e la pressione contemporanea di due dei pulsanti di attacco. Fate eventualmente riferimento alla lista dei comandi accessibile dal menù di pausa per scoprire quello corretto per il vostro personaggio.
[hr]
Great!
Vai a segno con un attacco GHA
I Great Heat Attack sono i colpi speciali che richiedono due barre di energia. Questi colpi, per molti dei personaggi del roster, richiedono una sequenza di tasti che comprende una mezzaluna in avanti e la pressione contemporanea di tre dei pulsanti di attacco, oppure del pulsante dorsale L1.
[hr]
Sei debole!
Sfonda la guardia dell’avversario
Per questo trofeo, è consigliabile utilizzare la modalità Versus usando un secondo pad, dove vi basterà tenere in parata il secondo giocatore, e spammare in attacco con quello principale, in maniera da portare l’avversario fino al punto di rottura della guardia. Capirete di portato a termine il vostro compito dall’effetto vetro rotto che precederà il pop del trofeo.
[hr]
Vieni preparato o non venire affatto.
Effettua una provocazione mentre l’avversario è a terra.
Trofei piuttosto semplice, per cui è sufficiente solo un minimo di riflessi. Appena il vostro avversario finirà a terra per una vostra serie di colpi, premete velocemente il tasto Select per provocarlo, ed il gioco sarà fatto senza il minimo sforzo.
[hr]
WRYYYYYYYYY!
Concludi una battaglia con un attacco HHA o GHA.
Fate riferimento al trofeo Non avvicinarti a me!.
[hr]
Swish!
Esegui una schivata elengante
La schivata elegante è una particolare schivata che viene eseguita dai personaggi quando il tempismo di parata è talmente perfetto da permettervi di schivare totalmente il colpo avversario. Sarà sufficiente infatti premere il tasto della croce direzionale opposto al lato verso cui si è rivolti, il classico “tirarsi indietro”, giusto per capirci. Se fatto col giusto tempismo, il personaggio schiverà l’attacco ed il trofeo sarà vostro. Molto probabilmente, lo sbloccherete nei primi scontri, senza impegno e senza quasi accorgervene.
[hr]
Mi piace quella scintilla nel tuo sguardo!
Esegui un annullamento lampo
Un annullamento lampo avviene quando si interrompe una combo con un apposito colpo. Ogni personaggio ha un proprio metodo di annullamento lampo, per cui dovrete fare riferimento alla rispettivo lista dei colpi accessibile dal menù di pausa. Se però non avete voglia di perdere tempo, vi consigliamo di approfittare dei combattimenti che dovrete con Josuke, che è il combattente con cui si può effettuare un annullamento lampo piuttosto semplice. Cominciate quindi una combo premendo per qualche volta il pulsante dell’attacco debole (Quadrato), e poi premete L2 per annullare il tutto. Fate attenzione però, perché l’annullamento consuma anche una barra di energia. Il trofeo farà così capolino di lì a poco.
Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials are copyright ©2014 Namco Bandai. All rights reserved.
Commenti