Dopo essersi mostrato in alcune immagini, Hyrule Warriors si svela al pubblico tramite il sito ufficiale, rivelando così informazioni dettagliate sulla trama e sui personaggi che la compongono.
L’intreccio vede ancora una volta in pericolo la principessa Zelda e il regno di Hyrule, sconvolto dai conflitti che le forze del male hanno portato sul mondo. Al centro di tutto si erge Shia, una strega a cui venne assegnato il compito di salvaguardare l’equilibrio della Triforza. Nonostante fosse una brava persona, Shia nutriva dei sentimenti per un eroe, che poi si trasformarono in gelosia verso Zelda per essere stata in grado di avvicinarsi a lui.
La sua gelosia la rese vulnerabile all’influenza di un’entità malvagia, un tempo esiliata dal mondo, che la portò a sconvolgere le pacifiche terre del regno di Hyrule. L’eroe che amava, Link, è ora suo nemico.
Link, tuttavia, è un semplice guerriero del regno, e non l’eroe che tutti abbiamo imparato a conoscere. Impa, un altro personaggio noto agli appassionati, donerà lui la famosa tunica verde come buon auspicio.
Sul fronte de gameplay, il titolo segue quello della saga di Dynasty Warriors, con orde ed orde di nemici pronti ad essere spazzati via dal giocatore. E’ però presente qualche influenza dal gameplay di The Legend of Zelda, visto che i giocatori avranno la possibilità di lockare (lo storico Z-targeting) i proprio nemici per scontri uno contro uno.
Il titolo è atteso in esclusiva su Wii U per il 2014.
Commenti