Wolfenstein The New Order – Guida ai Collezionabili V
Termina quest’oggi il nostro cammino attraverso i collezionabili di Wolfenstein: The New Order. Ormai di sicuro saprete come funziona ogni cosa del gioco, e l’unica cosa che vi rimane da fare è quella di proseguire fino alla fine verso lo scontro con il boss finale ed il degno epilogo di questa storia. Mitra in posizione, affrontiamo coraggiosamente il nostro destino.
Come già anticipato poco fa, siamo arrivati finalmente all’ultima puntata della guida dedicata ai collezionabili di Wolfenstein: The New Order. Sarà quindi per l’ultima volta che vi ricorderemo che nel nuovo titolo di casa Bethesda, sono presenti tre tipologie di collezionabili, ed in specifico: i pezzi dei codici Enigma, i tesori e le lettere. Durante i vari capitoli, anche quelli finali, sarà una buona cosa tenere sempre un occhio aperto per eventuali punti del gioco favorevoli al farming ai alcuni talenti, di cui comunque vi daremo più informazioni nelle guide dedicate ad obiettivi e trofei. Come sempre, fate attenzione nel proseguire la lettura, perché il testo seguente potrebbe contenere degli spoiler. Enjoy.
Capitolo 13
Bastone d’oro – cominciate il livello, e superate il punto di controllo con i raggi x. Una volta fuori, svoltate subito a destra per trovare il rullo dei bagagli (il corridoio rosso). Infilatevici e seguitelo fino alla stanza successiva, dove dall’altro lato del visore a raggi x dei bagagli, troverete il bastone (tra l’altro a breve distanza dal vostro equipaggiamento).
Parte del codice Enigma 4:5 – proseguite, fino a raggiungere il corridoio che pullula di soldati. Eliminateli ed entrate nella prima cabina a sinistra, nel bagno, proprio sul water, troverete il pezzo di codice.
Parte del codice Enigma 4:6 – andando avanti, dovrete scendere attraverso alcuni condotti, fino a raggiungere la successiva stanza con dei nemici dentro. Eliminateli, e nella seconda stanza, sul ripiano basso del tavolo al centro, troverete il pezzo di codice.
Maschera d’oro – superate un altro controllo a raggi x, arriverete in una stanza con dei lettini. Eliminate il soldato e controllate sulla sinistra. Lì, su una specie di comodino, troverete la maschera.
Lettera di Dieter – salite al piano di sopra, eliminate i soldati ed il comandante al centro, e poi passate nelle stanze laterali. Nella stanza in fondo troverete un secondo comandante, controllate la scrivania a sinistra della stanza precedente alla sua per trovare la lettera.
Parte del codice Enigma 4:7 – superate le stanze fino al condotto rosso, entrateci e calatevi al piano sottostante. Passate subito nella stanza successiva e guardate a destra dopo la porta, troverete il pezzo di codice sulla scrivania.
Meteorite d’oro – usciti sulla superficie lunare, svoltate a sinistra, superate la salita, ed appena possibile sbirciate a destra. Vedrete l’oggetto dorato dall’alto, dietro un grosso masso; liberatevi quindi dei droni e recuperatelo.
Parte del codice Enigma 4:8 – dopo esservi liberato del numero, entrate nella stanza di fronte, quella con la luce gialla. Fate attenzione alle guardie che gironzolano fuori, e recuperate il pezzo di codice dal tavolo sulla destra.
Parte del codice Enigma 4:9 – dopo che avrete usato l’ascensore, proseguite sulla rampa gialla ed andate a sinistra. Salite nuovamente a sinistra e poi voltatevi a destra, facendo attenzione ai vari nemici. Il pezzo di codice e su “quellaccroccobiancoegiallochenonhocapitobenecosè”.
Parte del codice Enigma 5:1 – proseguite fino alla stanza con il grande tavolo rotondo sulla sinistra. Aggirate il tavolo sulla destra per trovarci sopra il pezzo del codice.
Bottiglia d’oro – procedete fino a superare le scale mobili. Nella stanza successiva con i cartelli gialli ed i tre soldati, troverete sulla destra una valigia rossa; dietro la valigia si trova la bottiglia.
Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".
Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".
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