News 11 Giu 2014

Mass Effect 4 sarà separato dalla prima trilogia ma non la ignorerà

BioWare ha dichiarato che il prossimo su Mass Effect farà riferimento alla precedente trilogia, ma non ha ancora dato alcun dettaglio su dove sarà ambientato.

Durante un’intervista ad Aaryn Flynn, capo della BioWare Edmonton e Montreal, è emerso che gli sviluppatori hanno in mente “idee davvero interessanti” su come continuerà il franchise. A prescindere dalla prevedibilità della risposta, si spera che il lavoro possa far tesoro dell’esperienza raccolta con i precedenti tre capitoli, senza tuttavia stravolgere il gameplay per optare a soluzioni semplici.

Flynn ha inoltre aggiunto che “Non posso dare molti dettagli. Abbiamo idee interessanti su come procederemo nello sviluppo […] manterremo le trilogie separate, ma allo stesso tempo, avranno numerosi punti in comune per rendere felici i fan del vecchio Mass Effect” ed ha promesso che ulteriori saranno rivelati molto presto.

La BioWare ha già detto che Shepard non ritornerà in questo nuovo gioco, così come non riappariranno i suoi compagni, ma le razze e le ambientazioni saranno di nuovo presenti. Rivedremo i salarian, i krogan e, così come scherza Flynn, non ci sarebbe alcun Mass Effect senza krogans. Per ciò che riguarda il ritorno delle razze, il concept video mostrato all’E3 lo mostrava già chiaramente, perciò nulla di nuovo (Se ve lo siete persi, rimediate subito, ndr).

Ma la galassia sarà la stessa? Se lo chiedono tutti. In un brevissimo footage si poteva osservare ciò che sembrava il capitano di un’astronave mentre osservava una mappa olografica, ma la galassia non sembrava essere la Via Lattea. Come si coniugano i krogans con una nuova galassia? E se fosse davvero una galassia differente, che ci fanno i simboli N7 sull’armatura mostrata nel concept? Suvvia, fan, divoratevi dai dubbi.

La trama del nuovo capitolo di Mass Effect, comunque, porterà avanti tutto l’universo crossmediale e lo amplierà con nuove storie, nuovi personaggi e nuovi intrecci. Saranno presenti nuove regioni dello spazio da esplorare e questa mossa consente a BioWare di bypassare il finale di Mass Effect 3, così da far rincominciare il franchise da un altro punto.

La BioWare ha concluso, infine, le sue dichiarazioni affermando che “[Noi di BioWare] pensiamo che i fan della serie resteranno sorpresi di quanto in là siamo andati“.

Staremo a vedere.

[hr]

Fonte

Commenti