News 11 Giu 2014

Sony conferma un film su Sonic!

Sony Pictures ha intenzione di iniziare a lavorare sul film basato sul famosissimo porcospino Sonic.

La pellicola sarà prodotta da Columbia Pictures e, stando a quanto scritto sul The Hollywood Reporter, sarà in parte animata ed in parte live-action.

Il produttore alle spalle di questo progetto sarà Neal Moritz, già noto per aver prodotto film quali 21 Jump Street e la serie di The Fast & The Furious, ma accanto a lui saranno presenti anche nomi quali Takeshi Ito e Mie Onishi della divisione Marza Animation Planet di Sega.

Gli autori, invece, saranno Evan Susser e Van Robichaux, entrambi membri ufficiali della Upright Citizens Brigade, gruppo di commedia d’improvvisazione.

Hanna Minghella, presidente di produzione della Columbia Pictures, ha detto che “Sono infinite le storie che si possono raccontare su un personaggio come Sonic“, sottolineando inoltre come la collaborazione con Marza Animation sia utile e positiva per poter catturare tutto ciò che ha affascinato generazioni di quei fan che hanno amato un personaggio così iconico. Naturalmente, un simile lavoro punterà a rendere l’audience ancora maggiore.

Masanao Maeda di Marza Animation ha concluso dicendo che:

Sonic ha avuto dozzine di avventure su console e su piccolo schermo e noi siamo eccitati dal poterlo portare ora sul grande schermo […] Sony Pictures ha sempre avuto un grande successo nel creare pellicole ibride con elementi live-action uniti all’animazione e siamo sicuri che questa collaborazione gioverà a Sonic, riuscendo a trasportare al cinema tutto ciò che i fan hanno sempre amato di lui“.

[hr]

Fonte

Commenti