Guida 16 Giu 2014

Dark Souls II – Guida Completa X

DarkSouls2-guida-banner11

Boschetto del Cacciatore: Esplorazione della seconda area

Dal bivio prima accennato, andate stavolta dalla parte opposta. Tra gli alberi si aggirano quattro assassini di cui due armati di arco e uno che si cala dagli alberi, siate cauti e rapidi nell’affrontarli e usate i tronchi per mettervi al riparo dalle frecce. Un’alcova  a sinistra ospita una leva, una volta entrati un ghoul si calerà dall’alto. Azionare il meccanismo permetterà a un ponte di essere calato e proseguire.

25

Andate verso il bordo (è possibile vedere la passerella che conduce al Purgatorio di fronte a voi), troverete un’apertura sul soffitto di un tugurio, calatevi al suo interno e recuperate la stregoneria Lancia dell’Anima, due unità di Muschio velenoso e un Fiore verde. Uscite da qui e tornate al ponte che avete abbassato e andate a sinistra.

26

Il Falò qui presente vi è per ora precluso. Inoltratevi nella grotta e fate attenzione a un particolare vaso circondato da un’aura oscura: restare nei pressi  aumenterà rapidamente una barra in grado di infliggervi lo Status Maledizione, ogni volta che li trovate nelle vicinanze provvedete a distruggerli il prima possibile. Il primo di questi è vicino a dei vasi comuni, recuperate qui un Frammento di Titanite e una Mazza Incantata. Il resto della grotta è popolata da cinque scheletri che verranno rianimati se non uccidete il negromante che li comanda, lo troverete nel passaggio a destra con un vaso maledetto nei paraggi, siate rapidi ed esplosivi nell’ucciderlo. Il resto della grotta non nasconde nulla di nuovo per il momento, per cui tornate all’esterno.

27

Questo nuovo percorso nasconde vari e agguati e il pericolo di cadere in un baratro a destra. Uccidete il primo assassino che vi viene incontro ed evitate le frecce del secondo sul percorso. Altri due si nascondono più avanti in un’area con alcuni cespugli, questi ultimi presidiano un sentiero a sinistra che va verso l’alto. Quest’altura nasconde un agguato da parte di tre assassini, di cui uno armato di arco dietro l’albero a destra. La loro presenza è qui per distrarvi dal vero tesoro, una Lucertola di Cristallo che provvederà a buttarsi nel precipizio non appena vi avvicinerete. L’idea migliore è attirare i nemici prima di ucciderli e scatenare un attacco a distanza molto potente per uccidere il rettile. Il cadavere al centro ha con sé 10 Coltelli da Lancio Avvelenati. Recuperato il bottino qui presente tornate al percorso principale.

28

Più avanti ci sarà un tugurio sulla sinistra con due arcieri al suo interno e un assassino all’esterno per distrarvi dai suoi compagni, attiratelo ed entrate per far piazza pulita. Qui dentro troverete la Chiave della Prigione del Non Morto, che aprirà la cella dove era situato il Falò. Se tornate indietro a questa cella potrete parlare con Creighton il Vagabondo, il quale vi rivelerà il proprio astio verso Pate, esaurite il dialogo per continuare la quest relativa. Questo NPC è inoltre in grado di insegnarvi il Gesto Fist Pump.

29

Tornate sul sentiero e verso la fine verrete invasi dallo Spirito Oscuro Roenna, armato di falce e scudo. Se avete difficoltà a combatterla in questo spazio ristretto, attiratela verso il tugurio precedente, in ogni caso non è molto forte specie se siete dotati di incantesimi. Nei pressi della cascata noterete il muro di nebbia, ignoratelo per il momento e passate oltre sulla destra per entrare dall’alto lato della caverna. Al suo interno troverete due scheletri e il negromante che li rianima si trova su una piattaforma isolata raggiungibile saltando, tuttavia è meglio mettere mano a un arma a distanza per disfarsene in tutta sicurezza. Sulla destra un cadavere ha con sé la piromanzia Combustione e tre Frammenti di Titanite, il fondo della grotta ospita uno scheletro e tre unità di Fiamma della Farfalla oltre alla leva che collega le due grotte.

30

Tornate al muro di nebbia e preparatevi per il boss di quest’area.

Commenti