Continua (e termina) così, il nostro viaggio nell’antica Roma, con l’ultima parte della guida dedicata ai collezionabili di Ryse: Son of Rome, in cui sempre al fianco di Marius, recupeRemo (e recupereRomolo… XD) tutti collezionabili residui presenti negli ultimi quattro capitoli (qui quelli precedenti, se ve li siete persi). Senza indugio quindi, tuffiamoci ancora una volta nello splendore dell’Impero Romano, e che gli dei vi asssitano.
Come già detto anche nella scorsa puntata, in Ryse: Son of Rome incontrerete sulla vostra strada tre tipologie differenti di collezionabili, tutte ben visibili all’interno delle ambientazioni, grazie ad un alone verde brillante che le distingue. In questa ultima puntata della nostra guida prenderemo in considerazione i quattro capitoli finali della modalità single player (quelli da 1 a 4 in questa sono consultabili nella puntata precedente). Nelle successive sezioni quindi, troverete l’elenco di tutto quello che potrete raccogliere nei vari capitoli, possibilmente in ordine cronologico di ritrovamento e con tutte le indicazioni del caso. L’elenco è “misto”, e quindi significa che vi troverete dentro tutti i collezionabili, le conversazioni e via dicendo, senza nessuna divisione per categoria (andando in ordine del resto non dovreste avere problemi di sorta). Vi avvisiamo ovviamente che le descrizioni seguenti potrebbero contenere alcuni spoiler. Buona caccia.
Capitolo 6
Pergamena 16/27: all’inizio del capitolo, chiederete indicazioni ad un soldato, alle sue spalle, ovvero sul muro sinistro rispetto alla via che vi sarà indicata, c’è una piccola recinzione in legno, che nasconde un corpo senza vita provvisto di una pergamena.
Cartolina 14/21: seguite ora la stretta stradina che vi è stata indicata dal soldato, svoltate a destra e proseguite. Più avanti, troverete uno scudo poggiato su una specie di palizzata sulla sinistra. Raccoglietelo per ottenere un’altra cartolina.
Cronaca 25/42: proseguite lungo la strada accanto al punto in cui avete raccolto la cartolina, ma prima di superare l’asse di legno, entrate nell’ultima abitazione a sinistra. All’interno ci troverete un portarotoli e quindi una nuova cronaca.
Pergamena 17/27: quando dovrete sbarazzarvi degli arcieri barbari, per poter mettere in salvo i civili, vi ritroverete su una piattaforma di legno. Seguitela, ma invece di scendere sul lato destro, controllate meglio le casse sulla parte sinistra (quasi di fronte alla zona in cui potrete scendere al livello inferiore). Abbastanza nascosto tra le casse gettate a casaccio, c’è un piccolo passaggio, che vi porterà ad un piccolo vicoletto con un bel cadavere ed una pergamena da raccogliere.
Pergamena 18/27: più avanti entrerete in un edificio in fiamme, dove al suo interno spingerete un carro per sfondare le porte e liberare dei civili. Quando ne uscirete fuori, ritroverete il carro poco oltre le porte, pronto per essere spostato ed usato come “gradino” per salire sul prossimo tetto. Prima di posizionarlo però, entrate nella porticina sulla sinistra di quella che avete sfondato col carro poco prima, al suo interno troverete un cadavere ed una nuova pergamena.
Cronaca 26/42: sempre nello stesso punto in cui avete ritrovato il carro, e sempre prima di salire sul tetto, prendete la specie di pontile sulla destra, svoltate l’angolo a sinistra ed entrate nella casa (quella che in teoria dovrete superare passando dal tetto). Al suo interno troverete un nuova cronaca con il suo portarotoli.
Cronaca 27/42: successivamente, prima di prendere lo stendardo sul molo per controllare le vostre truppe, voltatevi indietro, e prendete la stradina a sinistra, quella vicina al carro. In una specie di vicoletto troverete quindi un portarotoli con una cronaca.
Pergamena 19/27: dopo esservi spostati insieme alle vostre truppe, giungerete ad una porta chiusa. Per superarla dovrete arrampicarvi sul lato destro. Una volta raggiunta la sommità della porta però, saltate oltre le assi di legno sulla destra, e seguite il percorso in basso sul molo (compresa la parte crollata a pelo d’acqua), che vi porterà ad un corpo senza vita ed alla sua pergamena.
Cronaca 28/27: più avanti, scendete dalla piattaforma e voltatevi a sinistra, noterete un telo bianco che indica un punto in cui potrete salire. Salite anche la piattaforma successiva, e seguite la via a sinistra, alla specie di bivio girate ancora a sinistra per recuperare la cronaca dal portarotoli in terra.
Cronaca 29/27: raggiungete ora le due rampe, superatele ed andate subito a destra; in fondo, sempre sulla destra, troverete un altro portarotoli da cui poter prendere un’altra cronaca.
Cartolina 15/21: tornate indietro ora, ed andate dalla parte opposta in cui vi siete diretti per trovare la cronaca precedente. Troverete un’altra rampa da dover salire, e subito dopo sulla destra, vicino a quello che sembra il laboratorio di un fabbro, troverete uno scudo e quindi la cartolina.
Cronaca 30/42: raggiunto il palazzo, parlerete con il vostro superiore. Appena vi sarà ridata la facoltà di correre e vi sarà chiesto di raggiungere le linee di difesa, andate a sinistra, e dietro l’angolo troverete un portarotoli con una cronaca da raccogliere, ovvero l’ultimo collezionabile del capitolo.
Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2013 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2013 by Microsoft. All rights reserved.
Commenti