Ora posso proprio dirlo, non senza un velo di amarezza e una lacrima che scende sul viso. Requiescat in Pace, Desmond.
A partire da Unity, Assassin’s Creed seguirà una linea narrativa completamente nuova, per quanto riguarda il presente. Il creative director Alex Amancio si è espresso cosi, a riguardo.
E’ un nuovo inizio, una nuova partenza narrativa. Questo è simbolizzato da un contesto completamente nuovo per le sezioni “contemporanee” [di Unity, ndr]. Avete visto un primo passo evolutivo con Black Flag, ma non faremo di nuovo la stessa cosa. Cosa stiamo creando con Unity è in tutto e per tutto l’inizio di un nuovo ciclo per il franchise di Assassin’s Creed.
E voi, cosa ne pensate? Potrà Unity davvero rappresentare un nuovo inizio per il franchise? Quante volte può essere raccontato l’eterno conflitto templari-assassini senza risultare stantio e perdere di potenza coinvolgitiva? Fatevi sentire nei commenti, vi attendo come al solito numerosi. Per tutti gli aggiornamenti su Unity e Ubisoft, restate sempre sintonizzati su GameSoul.
E, per l’ultima volta, addio Desmond. Sei stato un compagno di viaggio unico, a volte un po’ insopportabile, a volte troppo prevedibile, ma sempre e comunque un amico fedele.
“Quand’ero giovane avevo la libertà ma non la vedevo; avevo il tempo, ma non lo sapevo; avevo l’amore, ma non lo provavo. Ci sono voluti molti anni per capire il significato di tutti e tre, e ora, al tramonto della mia vita, questa comprensione si è mutata in appagamento. Amore, libertà e tempo, allora così disponibili, sono il nutrimento che mi permette di andare avanti. Specialmente l’amore, mia cara: per te, per i nostri figli, per i nostri fratelli e sorelle, e per il vasto e magnifico mondo che ci ha dato la vita e che continua a sorprenderci.”
Stay tuned.
[hr]
Commenti