Si concludono con questa seconda parte dell’ultimo titolo dei ragazzi di Gambarion, che fanno approdare la loro serie Unlimited anche sulle home console di mamma Sony. One Piece Unlimited World Red infatti, in occasione dell’uscita europea della versione per 3DS, è stato rilasciato anche per PS3 e PS Vita (oltre che per Wii U), portandosi dietro ovviamente gli ambiti trofei di cui sono ghiotti gli utenti Playstation. Tutti a bordo quindi, si salpa alla volta del trofeo di Platino!
Termina così questo nuovo viaggio all’interno delle avventure di Rufy e compagni. Nella prima parte di questa guida, vi abbiamo illustrato tutti i trofei inerenti la modalità principale del gioco (la Storia), quelli legati alle missioni secondarie che si possono trovare alla Taverna, e quelli relativi alle abilità speciali di ciascun componente della ciurma di Cappello di Paglia. Ci restano quindi da prendere in considerazione i trofei che otterrete una volta completate le varie collezioni presenti nel titolo, quelli sbloccabili con alcune attività da sbrigare all’interno del villaggio di Trans Town, e per finire quelli che raggruppiamo tutti insieme nella ormai onnipresente sezione miscellanea, in cui potrete tra l’altro trovare anche il desiderato trofeo di platino. Diamo per scontato che se state dando uno sguardo a questi trofei, abbiate già terminato sia la modalità Storia Estrema, che l’Arena/Colosseo, o che almeno siate in dirittura di arrivo. Fate riferimento alle varie descrizioni dei trofei qui di seguito, e ricordate che il testo a seguire potrebbe contenere degli spoiler del gioco.
Trofei Collezioni
Sono i trofei legati alle varie collezioni presenti nel gioco, ovvero insetti, pesci, parole forti e via a seguire. Fate riferimento ai singoli trofei per scoprire ulteriori informazioni.
Comunicatore
Completa una sequenza parole forti.
Fate riferimento al trofeo Chiacchierone.
[hr]
Chiacchierone
Completa 300 sequenze parole forti.
Una sequenza di parole forti, come imparerete durante il tutorial ad inizio gioco, non è altro che l’uso delle parole che avete impostato per i vostri personaggi. Si attivano premendo R1 ogni qualvolta vi verrà richiesto a video, e per ottenere il corrente trofeo quindi le dovrete utilizzare per 300 volte. La cosa non è difficilissima, ma di certo richiederà un po’ di tempo.
[hr]
Acchiappainsetti provetto
Cattura 13 tipi di insetti.
Fate riferimento al trofeo Amante della natura.
[hr]
Maestro di pesca
Cattura 14 tipi di pesci.
Fate riferimento al trofeo Amante della natura.
[hr]
Amante della natura
Completa un’intera collezione di insetti e di pesci.
Durante la vostra avventura, anche all’interno del villaggio di Trans Town, troverete insetti e piccoli animali da poter catturare. Questi, in game, avranno l’aspetto di rane, farfalle, scarabei, piccoli ricci o lucertole, e potranno essere catturati tramite il retino che dovrete portare sempre con voi. Accedendo al minigioco legato alla caccia agli insetti, potrete quindi catturate molte delle specie terrestri presenti nel gioco, ed allo stesso modo, usando la canna da pesca negli appositi punti (di solito piccoli moli) presenti nei livelli, potrete invece tirar su delle creature marine, che vanno da piccoli crostacei ai grandi mostri marini o re del mare. Le collezioni sono composte da 25 insetti e 25 creature marine, ma per completarle entrambe però, a meno di avere una fortuna sfacciata, dovrete “aiutarvi” portando a termine le sfide dell’Arena/Colosseo legate appunto a tali collezioni. Completarle infatti vi garantirà un piccola fornitura di alcune specie piuttosto rare, e potrebbe darvi un considerevole aiuto nel completare entrambe le liste.
[hr]
Galleria dei nemici
Completa l’intera galleria dei personaggi.
Per completare la galleria dei personaggi, dovrete in primis completare la modalità Storia, le missioni secondarie, ed anche l’Arena/Colosseo. Alla fine dei giochi però, vi accorgerete quasi sicuramente che all’appello mancheranno due personaggi (potete controllare la galleria alla biblioteca del villaggio). I personaggi incriminati sono Smoker e Tashigi. Per incontrarli dovrete girovagare per il villaggio finché non sarete avvisati di alcuni disordini provocati da alcuni pirati malintenzionati. Sedate il problema e tornate a girare per le strade fino al disordine successivo. Continuate così finché non avrete risolto per sette volte il problema, all’ottava accadrà qualcosa di diverso. Invece dei classici pirati, troverete che a far casino c’è la Marina. Liberatevi dei nemici, e subito dopo faranno la loro comparsa Smoker e Tashigi, da cui dovrete tentare di fuggire tramite una sequenza in QTE. Se riuscirete nell’impresa, sbloccherete i due personaggi mancanti e di conseguenza anche il trofeo per aver completato la galleria.
[hr]
Poeta
Completa l’intera galleria delle parole.
Come suggerito dalla descrizione di questo trofeo, ed in linea con gli altri legati alle collezioni, dovrete completare la lista delle parole forti di tutti i personaggi della ciurma di Rufy. La lista, ve lo diciamo fin da subito, è parecchio lunga, e potrete completarla solo con una bella dose di impegno. Per portarle tutte a casa, dovrete chiaramente terminare la modalità Storia, completare più volte le missioni che troverete alla Taverna, dovrete aprire tutti gli scrigni che compariranno a Trans Town, ed anche quelli nascosti in giro per i vari livelli di gioco (di cui alcuni raggiungibili solo da determinati personaggi nel gioco libero), e dovrete anche scambiare alcuni oggetti con gli abitanti del villaggio, nonché vincere il minigioco dei palloncini. Insomma, da fare per ottenere tutte le parole, ce n’è veramente tanto. Assicuratevi quindi di fare tutto quanto il necessario, e controllate le parole che ancora vi mancano dall’apposito menù della biblioteca.
Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2014 by Namco Bandai. All rights reserved.
Commenti