Santuario del Drago – Prima Parte
Quest’area è popolata da spettri impalpabili armati di scimitarre che potranno essere uccisi solo dopo aver distrutto delle speciali carcasse. Un’altra nota va fatta sulle mattonelle in pietra contrassegnate da un simbolo floreale: camminandovi sopra o colpendole attiverete un meccanismo in grado di sbloccare nuove aree. La prima porta a sinistra non è al momento apribile, ma faremo in modo di procurarci la chiave e tornare qui.
Proseguendo nel corridoio, esaminate la piastra floreale a sinistra per sbloccare un passaggio con delle Anime e tre Portafortuna del Drago. Non scendete per la scalinata distrutta qui vicino poiché conduce a una trappola, piuttosto andate a destra per occuparci dei primi fantasmi impalpabili i cui corpi sono ben serviti di fronte a loro. Distruggeteli con un attacco e disponete di loro, se siete abbastanza cauti potete affrontarli uno alla volta. In questa stanza potete ora recuperare cinquanta Grandi Frecce Distruttive, l’Elmo di Catarina (nostalgia portami via), un Ricettacolo per Anime, cinque unità di Antico Balsamo della Crescita e una Lastra di Titanite.
Proseguendo su questo percorso noterete un guardiano sulla sinistra. Fate attenzione alle due mattonelle poco rialzate qui vicino poiché faranno scattare una trappola in cui verranno scagliate numerose frecce, attirate il nemico o fate attenzione a dove mettete i piedi. Altri tre soldati di cui due giacciono sul pavimento sono qui vicino e si rialzeranno al vostro passaggio, anticipateli e raggiungete il baule in fondo per rivelare un’altra trappola, al suo interno troverete un Falò Ascetico. Sulla sinistra dovrete saltare al piano inferiore per occuparvi di una strega esperta in magia Oscura e dell’ultimo soldato in sua compagnia, potete disporre di entrambi o distanza o come preferite, siate solo cauti per i Malefici Globo Oscuro e Affinità. Le streghe quando uccise rilasciano inoltre sul posto una nube tossica in grado di infliggere lo Status Veleno. In una delle alcove recuperate una Effigie Umana. La piastra floreale sul terreno vi permette di ruotare il meccanismo per liberare il passaggio, fate solo attenzione perché dopo un giro un arciere avrà visuale libera su di voi. Ruotate tre volte l’ingranaggio e proseguite.
In questi stretti corridoi troverete della Polvere riparante a sinistra. Saltate buco in mezzo alla scalinata, e in fondo al corridoio puntate l’arco nell’incavo con una piastra floreale e su un altra piastra floreale in alto a destra come mostrato nell’immagine seguente, quindi entrare nel passaggio sbloccato. Troverete un guerriero a sinistra mentre i gradini nascondono trappola con aculei mortali ai lati attivabile tramite le solite mattonelle rialzate, potete provocare i soldati con un attacco a distanza ai piedi dei gradini e calpestare la pietra sporgente per farla scattare, liberandovi di loro senza sforzo. Recuperate delle Anime ed una Effigie Umana mentre i bauli ospitano una Pietra Tonante e Sanguinante, tre unità di Osso di Drago pietrificato e Titanite Scintillante e la nuova Spada di Pietra prodigiosa. Tornate indietro e calatevi stavolta nel buco.
Vi trovate ora a un bivio: seguite il rumore di insetti andando a sinistra e uccidete quello sopra la nuova buca. Al suo interno si nasconde un nido pieno di queste fameliche creature, se potete disponetene di quante più possibile dall’alto oppure salite la scalinata qui presente in modo da avere una posizione di vantaggio. Il nido nasconde 20 unità di Coltello da lancio velenoso, 5 Gemme Vitali, un Antico Balsamo della Crescita e unità di Letame. Salite ora la scala fino in cima e dal baule recuperate l’Anello di Flynn. Calatevi nell’apertura e tornerete nel corridoio originale.
Il percorso che vi si para davanti pullula di soldati “fantasma”. I corpi da distruggere per renderli palpabili si trovano tutti nella stessa stanza e, poiché per un esplorazione accurata è necessario sbarazzarsi della loro presenza, indichiamo qui la strada per raggiungere tale area prima di raccogliere gli oggetti sparsi lungo il percorso. Il consiglio generale è di correre ed evitarli fino a missione compiuta, anche se morite non dovrete ripetere l’operazione. Fate attenzione agli aculei sul terreno e cercate di evitarli, dal primo corridoio andate a destra e costeggiate il muro fino a una scala che porta in alto. Sullo stretto camminamento troverete al centro una strega, evitatela o uccidetela rapidamente e nella stanza successiva andate a destra ignorando l’altra strega. Questa è la stanza che avete cercato, con ben tre soldati trasparenti. Distruggete i loro corpi nelle varie alcove e finalmente disponete di questi guerrieri, siate cauti nel prendere le distanze poiché possono maneggiare una doppia balestra. Troverete qui la Chiave del Santuario Eterno e l’Elmo da Cavaliere del Santuario. La Chiave del Santuario Eterno apre la porta all’ingresso del Santuario del Drago, esploreremo quest’area dopo aver raggiunto il secondo Falò.
Nella stanza precedente con la strega è presente una piastra floreale sul muro, colpitela per creare una scorciatoia alle aree precedentemente visitate. Il baule vicino alla piastra contiene cinque Talismani di Lloyd mentre nel baule oltre i gradini spezzati a sinistra è presente l’Anello del Sanguinamento +1. Tornate all’inizio dell’area e tra le colonne premete un’altra piastra floreale per sollevare un passaggio con la Pietra del Drago. I cadaveri attorno nascondono tre unità di Titanite Scintillante, una Effigie Umana, cinque Torce e cinque Urne Sacre.
Andando avanti troverete una scalinata spezzata a metà che affaccia su un baratro, mirato in alto alle vostre spalle dal centro dei gradini per trovare una piastra floreale da colpire. Tornate indietro nella stanza con gli aculei e salite la scala, quindi effettuate un salto oltre la parete ora sollevata per trovare la Balestra del Santuario e il primo Falò dell’area (finalmente).
Tornate sul ponte dove prima si trovava la strega e mirate nel buco dell’ingranaggio situato nella sala degli aculei. La piastra floreale che potete intravedere non è facile da colpire ma con un pò di pazienza potete trovare l’angolazione giusta come suggerito in figura. Potete facilitarvi scendendo al piano inferiore tra un colpo e l’altro. La piastra floreale che rimuove gli aculei si trova sul soffitto del ponte mostrato nell’immagine successiva. Una volta ruotato l’ingranaggio tre volte, nella stanza al suo interno troverete il Miracolo Rifiuto. Ripulita finalmente quest’area potete proseguire per l’unica strada rimasta inesplorata.
Oltre la scalinata distrutta a metà troverete un Antico Balsamo della Crescita. Lo scontro che vi attende di qui in avanti sebbene non sia lo scontro con un boss, è piuttosto impegnativo. Thomas il Giullare sembra essersi dato al lato oscuro e vi invaderà nella stanza successiva. Le sue abilità sono incentrate sulla piromanzia e provocano danni ingenti oltre a essere spesso imprevedibili poiché è in grado di cancellare l’animazione di un incantesimo prima di completarlo e passare a una mossa alternativa. La sua barra vitale è inaspettatamente ampia e andargli vicino può essere logorante. Cercate di sfruttare il fatto che potete uscire dalla stanza e curarvi se la situazione dovesse precipitare, oltre ad avere parecchio spazio a vostra disposizione per ucciderlo e muovervi.
Attraversate il muro di nebbia. Quest’area è ora popolata da dei potenti draghetti che presidiano la palude. Possiede un attacco in grado di afferrarvi, sputano globi di oscurità/elettricità e hanno una resistenza davvero notevole, al punto da quasi scoraggiare qualsiasi combattimento contro di loro. L’unico svantaggio di cui dispongono è che pare siano ciechi, handicap ridotto notevolmente vista la zona piena d’acqua: se volete evitarli provate una lenta camminata lontani da loro. Un’alternativa è usare l’arco da questa posizione e spendere un bel pò di frecce per abbatterli, è molto probabile che lascino cadere delle Scaglie di Drago oppure Ossi di drago pietrificato. I cadaveri intorno alla palude occultano degli Ossi di Drago Pietrificato e l’accesso al Secondo Falò dell’area.
Tornate all’ingresso del Santuario e aprite la porta a sinistra: al suo interno troverete due streghe e dei bauli contenenti dieci unità di Radice Essiccata e l’Anello del Tuono. Salite la scala qui presente e quella successiva, arriverete a un corridoio popolato da alcuni insetti. Dopo averli uccisi salite l’ultima scala che vi porterà a un baule con lo Scudo del Santuario. Tornate in basso e andate stavolta a destra verso il ponte, verso la fine verrete invasi dallo spirito oscuro Baldyr Scudo di Pietra, se lo spazio dovesse essere troppo ristretto ritiratevi, il guerriero non è particolarmente forte e brandisce una lancia oltre a usare Talismani di Lloyd.
Dopo averlo ucciso vi sarete guadagni l’accesso all’ultimo Falò di Shulva. Colpite la colonna luminosa per attivare un ascensore-scorciatoia che vi porterà all’ingresso del Santuario, usatelo per scendere e a metà strada cercate di uscirne verso una stanza. E’ qui presente un baule con il Maleficio Spadone Oscuro.
Nuovamente in Shulva, tornate all’ultimo Falò visitato ed attraversate il muro di nebbia per accedere all’area opzionale dal nome Caverna dei Morti.
Commenti