Santuario del Drago – Seconda Parte
Superata la palude dei draghetti andate verso destra dal Falò, giungerete a un altare in cui inserire la Pietra di Drago per aprire il passaggio. Entrate nella struttura e colpite la colonna luminosa qui presente per attivare un ascensore, prima di usarlo per salire entrate nella grotta a sinistra per trovare la Spadone Sangue di Drago. Salite ora e una volta in cima recuperate l’Effigie Umana a sinistra del cadavere, l’altro ascensore in quest’area è invece una scorciatoia per il primo Falò di Shulva. Attraversate quindi il ponte.
Questa zona è relativamente tranquilla con pochi avversari, fate solo attenzione ai numerosi salti da compiere durante la discesa. Saltate nella prima apertura a destra, scendete le scale e raggiungete la sporgenza per saltare sul ponte poco a destra. Raggiungete il bordo del ponte e saltate nuovamente. Andate a sinistra e alla prima apertura vi scontrerete con il primo Cavaliere Sangue di Drago. Armati di scudo e spada, questi avversari sono abbastanza forti ma poco problematici, specie se avete già esplorato la Caverna dei Morti. Dotati di discreto equilibrio e in grado di spezzare la vostra guardia, cercate di parare i loro assalti e prendere le distanze durante la loro combo, colpirli alle spalle non è affatto complesso.
Nella stanza sono presenti due piastre floreali. Attivate prima quella a sinistra per uccidere il cavaliere del santuario armato di balestre, la sala che presidia presenta solo bauli vuoti. La seconda piastra floreale, quella a destra, libererà ben quattro Lucertole di Cristallo! Siate pronti a usare quanto di più devastante avete per recuperare dopo i tre canonici giri. Ripulita questa stanza uscite e andate in fondo a sinistra per raggiungere un altro ponte spezzato, scendete e saltate i gradini interrotti fino a raggiungere un corpo con dieci Urne Stregate. Proseguite per il corridoio stando attenti a un altro cavaliere dietro l’angolo, se siete abbastanza silenziosi potrete sorprenderlo alle spalle.
Superate nuovamente i gradini interrotti e affrontate il cavaliere a sinistra, girate l’angolo e nel corridoio antecedente alle scale esaminate il muro a sinistra per rivelare un muro illusorio contenente il terzo e ultimo Falò del Santuario del Drago. Proseguendo e scendendo i gradini dovrete affrontare altri due cavalieri che presidiano il Set Cavaliere Sangue di Drago. Risalite e raggiungete stavolta il bordo vicino a dove avete affrontato il primo cavaliere a questo piano. Una volta al livello intermedio non continuate a scendere, ma saltate sul bordo di fronte a voi piuttosto vicino alla colonna su cui state sostando.
In questa zona sono presenti altri due cavalieri una volta girato l’angolo, gli oggetti che potete reperire sui cadaveri sono tre unità di Balsamo di Vite, sei di Titanite Scintillante, cinque di Pietra Liscia & Setosa piccola e delle Anime. Tornate alla sporgenza che vi ha condotti qui e un breve salto vi riporterà al colonnato principale per continuare la discesa e raggiungere il fondo. E’ giunto il momento di affrontare la storia di Shulva.
Commenti