Razziatori di tombe di tutto il mondo, riuniamoci nella disperazione. La Gamescom di Colonia ha riservato alcune gradite sorprese in queste prime ore, ma il karma è una brutta bestia, ed ecco che arriva la news di Square-Enix a rovinarci il banchetto. Rise of the Tomb Raider, sequel dell’acclamatissimo reboot di Tomb Raider, arriverà esclusivamente sulle console di casa Microsoft. In conferenza è stata usata la parola “Xbox” senza specificare “One”, dando a pensare che il titolo possa essere cross-generazionale. Rimane quindi una goccia di amarezza per chi sperava di poter vestire nuovamente i panni di Lara Croft su PS3 e PS4.
Il capo di Crystal Dinamics, Darrell Gallagher, si è giustificato in una lettera aperta ai fan, in cui spiega che Microsoft fu la prima a vedere (peraltro molto presto nel processo produttivo) un potenziale nel reboot di un franchise così amato, e il team trova giusto ripagare in questo modo la fiducia concessa.
Voi che ne pensate? Siete abbattuti o sperate sia un’esclusiva limitata nel tempo? Io e il resto del team restiamo ben saldi in prima linea, in diretta dalla Gamescom di Colonia. Rimanete sintonizzati qui su GameSoul per tutte le novità, e seguiteci su Twitter, hashtag #gamescomGS, per tutti gli aggiornamenti.
Stay tuned!
Commenti