Sono emersi nuovi dettagli su Bloodborne, il titolo From Software che sbarcherà sulle console PlayStation 4 durante la primavera del 2015, grazie all’aggiornamento del sito ufficiale giapponese.
Tra le informazioni possiamo trovare il sistema di recupero della salute, alcuni personaggi che si incontreranno, aree di gioco e molto altro, ecco il tutto nel dettaglio:
Alcune volte non bisogna stare troppo a pensare quale sia la strategia da utilizzare in battaglia, soprattutto se davanti si hanno molti nemici. In Bloodborne, soprattutto, bisogna rischiare il tutto per tutto: ogni volta che si subiranno dei danni sarà possibile contrattaccare il nemico in modo da recuperare un po’ di salute e limitare, di fatto, la quantità si sangue versato da parte del protagonista. Questo modo di giocare, brutale e veloce, porta i combattimenti del gioco ad essere intensi e all’ultimo sangue, andando contro all’istinto di indietreggiare nel caso si rischi la morte. In aggiunta, si potrà recuperare salute danneggiando i nemici, sebbene in quantità minore rispetto al contrattacco.
Sega
Arma iconica del Cacciatore, possiede le capacità di trasformarsi a seconda delle situazioni: potrà essere utilizzata come una semplice arma da mischia ad una mano o modificata in modo da divenire un’arma con manico lungo, aumentando il raggio d’attacco.
Ascia del Cacciatore
Seconda arma distintiva del Cacciatore, l’ascia permette di colpire anche i nemici volanti, oltre a quelli terrestri, grazie all’ampia estensione del manico. La pesantezza di questo strumento rallenterà parecchio le azioni del personaggio, rendendolo vulnerabile alle armi veloci del nemico, ma ogni attacco andato a segno risulterà devastante per l’avversario e porterà parecchi vantaggi sul recupero di salute, grazie alla grande quantità di danni inflitti.
Fucile del Cacciatore
Arma da fuoco di supporto, questo fucile può montare diversi tipi di proiettili ed è l’ideale nel caso si vogliano fermare i movimenti di nemici veloci.
Distretto della Cattedrale
Separato dal resto di Yharnam grazie alle colline, questo distretto è la sede dell’organizzazione medica della città, gruppo che presiede gli unici “Trattamenti si sangue“. Come suggerisce il nome, è anche presente un’enorme cattedrale che domina l’area.
Distretto del cimitero di Hemwick
Grande area in cui pochi si avventurano: queste lande cupe e silenziose sono caratterizzare da una moltitudine di tombe di varie dimensioni.
Gascoigne il Cacciatore
Non si sa molto di questo personaggio oltre al fatto che sia un Cacciatore veterano. Lo si può trovare nel cimitero di Hemwick.
Bestie malformate
Bestia clericale: già mostrata nel nostro precedente articolo, questo nemico è enorme, orripilante e temibile. Si tratta di un avversario fatto di muscoli malformati e corna, le cui urla rappresentano la quintessenza dell’agonia.
Altri personaggi
Orda cacciatrice: un insieme di Cacciatori che continuano, nonostante la malattia e i loro corpi oramai trasformati, a fare il loro dovere, cacciando tutto ciò che sia diverso da loro.
Orda “Wheelchair”: si tratta di Cacciatori trasformati costretti su sedie a rotelle. Nella maggior parte dei casi le loro armi da fuoco verranno utilizzate come difesa personale, ma la linea di pensiero di questi individui che divide “minaccia” da “violenza pura” spesso diviene invisibile.
“Carrion Crows”: tradotto “Corvi neri”, questi nemici prediligono mangiare la carne dai cadaveri in decomposizione, ma non è detto che disdegnino un po’ di carne viva, ovvero quella del giocatore. Bisognerà stare attenti ad avvicinarsi troppo e, soprattutto, a perdere sangue nei pressi di questi gruppi.
Se volete farvi un’idea più precisa su questo titolo firmato From Software, non vi resta che leggere l’anteprima della gamescom 2014!
Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.
Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.
Commenti