News 01 Set 2014

Firewatch – lo splendido reveal trailer

L’indie developer Campo Santo è solo all’inizio della produzione, ma ci regala comunque un bellissimo e atmosferico trailer per Firewatch, un titolo che sembra unire finesse artistica a una narrazione delicata ma incisiva.

In Firewatch il giocatore andrà a vestire i panni di Henry, neo-assunta vedetta nel bel mezzo della natura selvaggia del Wyoming. Piazzato in alto sopra una montagna, il nostro lavoro sarà quello di stare all’erta per notare fumo o principi d’incendio, e mantenere intatta la natura locale.

1409466762-firewatch-7

Non si prospetta un lavoro facile, anche a causa di un estate calda e secca. Il nostro supervisore, una donna di nome Delilah, è sempre dall’altra parte della nostra radiolina, ed è l’unico contatto con il mondo che ci siamo lasciati indietro. Quando qualcosa di inaspettato costringe Henry a scendere dalla torre e avventurarsi nel mondo, si troverà ad esplorare un paesaggio selvaggio e sconosciuto, affrontando domande e scelte che potranno rafforzare o distruggere l’unica relazione di valore che Henry abbia mai veramente avuto.

La produzione di Firewatch è appena iniziata, ma Campo Santo sembra volerci promettere che il titolo sarà disponibile nel corso del prossimo anno (presumibilmente nella seconda metà del 2015) su PC, Mac e Steam, con un enorme “forse” su PlayStation 4 e Xbox One. Voi che ne pensate?

Il vostro Platinum vi lascia ricordandovi che per queste e tutte le altre notizie sulle estati torride del Wyoming, non dovete che rimanere sintonizzati sempre qui, sempre sulle pagine virtuali di GameSoul.

[hr]

Commenti