Editoriale 05 Set 2014

Speciale: i giochi in uscita entro la fine del 2014

SETgiochi-2014

Iniziamo con Settembre che si distingue per proporre grandi ritorni e tante novità. A tal fine, abbiamo selezionato 14 imperdibili uscite che stuzzicheranno la vostra fantasia e la vostra voglia di giocare. Va bene, lo sappiamo, dovete ritornare a scuola, all’università o a lavoro, però ci saranno pure delle sere che rimarrete a casa, no?!

[hr]

  • The Sims 4
    • Data d’uscita: 4 settembre
    • Piattaforme: PC

The Sims 4 amplia le classiche meccaniche di gioco della storica serie e le migliora sotto ogni punto di vista. Ecco che il simulatore di vita sociale per eccellenza torna sui nostri PC con un sacco di novità, tra cui un editor più potente ed un sistema di intelligenza emotiva più articolato e profondo. Questo titolo è sviluppato da Maxis ed è stato prodotto da Electronic Arts, perciò potete già immaginare cosa c’è ad aspettarvi. Cliccate qui se volete leggerne la nostra Anteprima.

[hr]

Il survival horror ambientato in un open-world giunge finalmente anche su PC, dopo esser stato a lungo un’esclusiva Xbox One. I giocatori si caleranno nei panni del meccanico Nick Ramos e dovranno far di tutto per sopravvivere nella pericolosa città di Los Perdidos. Il porting di questo titolo sviluppato da Capcom Vancouver ed ora trasporterà su computer tutta la frenesia degli zombie a marchio Microsoft.

[hr]

Tra i giochi in uscita programmati per settembre abbiamo anche Warriors Orochi 3 Ultimate, ovvero la versione espansa ed arricchita di Warriors Orochi 3. Questo titolo aggiunge nuovi contenuti esplosivi al cross-over dei titoli Tecmo Koei ed arriverà il 5 settembre su PS3, PS4, PS Vita ed Xbox One. Se volete, potete anche dare un’occhiata alla nostra Anteprima.

[hr]

  • Destiny
    • Data d’uscita: 9 settembre
    • Piattaforme: PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360

Molti di noi l’hanno già provato nelle varie fasi di beta testing, ma Destiny non ha bisogno di molte introduzioni o descrizioni: quest’ultima fatica marchiata Bungie si presenta come uno dei titoli più acclamati ed attesi da quando sono state varate le ultime console di nuova generazione. Chiunque vorrà diventare un Guardiano al fine di forgiare il proprio destino attraverso il sistema solare, combattendo miriadi di nemici fianco a fianco con i proprio compagni. Se volete saperne di più, leggete pure la nostra Anteprima.

[hr]

La riedizione in alta definizione del primo capitolo di Fable rappresenta un piatto succulento per gli amanti della saga o per i collezionisti di ogni versione rimasterizzata. Abbiamo potuto già ammirare i contenuti proposti da Fable Anniversary su console, ma ora il titolo arriverà finalmente anche su computer.

[hr]

Il piccolo ninja di Konoha ormai è diventato adulto e i titoli videoludici di Bandai Namco Games ne seguono appassionatamente le gesta proponendoci, anche questa volta, un gioco che riprende la linea temporale da dove l’avevamo lasciata in Ultimate Ninja Storm 3. Con tanti nuovi personaggi e nuove aggiunte al gameplay tra cui il guard-break ed i controattacchi, Ultimate Ninja Storm Revolution porterà Naruto ed i suoi amici a rivoluzionarvi le console a suon di jutsu.

[hr]

C’è un metodo migliore per ritornare bambini se non impersonando i nostri super-eroi preferiti dell’universo Marvel e Disney? Disney Infinity: Marvel Super Heroes, detto anche Disney Infinity 2.0, ci propone una serie di nuove action figures che trasporteranno nel gioco gli eroi più famosi dello schermo e dei fumetti, tra cui i leggendari Vendicatori in cui compaiono Vedova Nera, Iron Man, Thor ed Hulk. Tanto per la cronaca, la nostra redazione l’ha già provato, perciò andate a recuperarvi l’Anteprima.

[hr]

Un musou con Link, Zelda e tutte le altre leggende della storica serie Nintendo? È la formula di base per Hyrule Warriors che convince il giocatore a prendere in mano il proprio pad al comando di uno dei tanti personaggi dell’universo dei vari Zelda. Ogni personaggio avrà le sue mosse e capacità e l’obiettivo sarà quello di farsi largo tra centinaia di nemici collocati in ampi ed intricati livelli. E se non vedete l’ora di giocarvi ma non volete proprio attendere, non perdetevi la nostra Anteprima su questo gioco!

[hr]

Il rhythm game targato Square Enix che ci riporta alla mente le colonne sonore più importanti di tutti i Final Fantasy è il gioco che i fan della serie devono assolutamente avere. Le meccaniche di Curtain Call sono le stesse del precedente Theatrhythm Final Fantasy, ma questa volta son state aggiunge tantissime nuove musiche e nuovi personaggi. Se volete maggiori informazioni a riguardo, leggetevi la nostra Anteprima.

[hr]

  • Wasteland 2
    • Data d’uscita: 19 settembre
    • Piattaforme: PC, Mac

C’è sempre bisogno di un qualche titolo post-apocalittico che ci immerga in atmosfere di un futuro distopico, ma in questo caso Wasteland 2 è il degno erede di Wasteland, titolo uscito nel lontanissimo 1988 il cui gameplay ha ispirato successivamente Fallout e Meantime. Questo gioco, inoltre, è il risultato di un crowdfunding di successo ed è stato sviluppato dai ragazzi di inXile Entertainment già noti per The Bard’s Tale. Non estinguetevi e beccatevi l’Anteprima.

[hr]

  • FIFA 2015
    • Data d’uscita: 25 settembre
    • Piattaforme: PC, PS4, PS3, PS Vita, Xbox One, Xbox 360, Wii, 3DS

Quando si pensa ai simulatori calcistici non si può non pensare a FIFA. Il titolo della EA Sports arriva puntuale e porta con sé la nuova stagione calcistica con i soliti vari aggiornamenti del calciomercato ma quest’anno introduce, a livello di gameplay, un nuovo sofisticato sistema che riproduce l’intelligenza emotiva dei giocatori e dei tifosi. A voi interessa vedere le reazioni di Ibra & Co.? Nell’attesa, non mancate di leggere la nostra Anteprima ed il nostro Confronto tra FIFA e PES.

[hr]

  • Forza Horizon 2
    • Data d’uscita: 30 settembre
    • Piattaforme: Xbox One, Xbox 360

Nei giochi in uscita a settembre non possiamo ignorare lo spin-off “cafone” di Forza Motorsport che è arrivato al suo secondo episodio e ci porterà ora tra gli eventi automobilistici che ruotano attorno ai festival musicali europei. Ogni elemento in questo simulatore di guida è pensato per essere spettacolare, dalla variazione improvvisa del clima agli scorci folkloristici. Durante la gamescom 2014, la nostra redazione ci ha potuto mettere su le mani e questa è la nostra Anteprima.

[hr]

Una nuova avventura attende il più famoso ed iconico degli investigatori. In Sherlock Holmes: Crimes and Punishments avremo 6 grandi casi che, a seconda delle nostre scelte morali e dagli esiti che esse comportano, porteranno a 10 finali differenti. Con le potenzialità dell’Unreal Engine 3, i ragazzi di Frogwares ci promettono innovazioni e migliorie all’intera serie. Non perdetevi la nostra Anteprima!

[hr]

La Warner ha deciso che per questo autunno dovremo tutti essere trasportati nel mondo del Signore degli Anelli e noi, di certo, non opporremo mica resistenza, anche perché La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor è must-have per un amante dell’universo tolkeniano. Con una struttura open world ed il nemesis system per la generazione procedurale dei nemici, questo nuovo titolo promette bene e chi lo scambia per un “clone” di Assassin’s Creed sbaglia di grosso. Per ogni dubbio, non mancate di leggere la nostra Anteprima, oppure vi mandiamo un Nazgul.

Commenti