Parrebbe proprio di sì, almeno da quanto riportato un paio di giorni fa dal sito ufficiale Konami Japan, attraverso questa scheda, volta ad evidenziare le differenze tra le varie versioni.
Visto che la maggior parte del testo risulta a noi incomprensibile, quello che ci salta all’occhio sono i dati numerici relativi a:
- FRAMERATE: 60fps sia per PS4 che per XboxOne (oltre a PS3)
- RISOLUZIONE: 1080p per PS4 e 720p per XboxOne (e PS3).
Se nel titolo di questo articolo abbiamo però messo un punto interrogativo è perché poco dopo la pubblicazione di questa immagine, lo stesso sito di Konami ha provveduto a rimuoverla… Sarà perché ci stanno ancora lavorando per ottimizzarlo e sperando di riuscire a fare di meglio? Oppure per evitare di arrecare danni ad Xbox One? Nel frattempo, queste le parole del nostro amico Adam Bhatti, Product Manager di PES:
Hopefully websites keen to report 720p Xbox One issue pick this up: Image circulating has been taken down. Communicating with MS. Stay tuned
— Adam Bhatti (@Adam_Bhatti) September 29, 2014
Adam smentisce in parte la cosa, dicendo che ne stanno discutendo con Microsoft… Non sarebbe comunque la prima volta che i giochi Xbox One girino ad una risoluzione inferiore rispetto a quella PS4. Attendiamo quindi novità a riguardo (soprattutto i possessori di Xbox One…) e nel frattempo vi ricordiamo che potete provare PES 2015 sia su PS4 che Xbox One, scaricando la demo!
ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url
Commenti