News 18 Ott 2014

PS4 vs Xbox One: Sony vince ancora in USA

Cosa sta succedendo nel mercato delle console? PS4 e Xbox One come se la stanno cavando? Ma soprattutto, chi sta vincendo tra le due?
Beh la risposta sembra essere semplice: la compagnia NPD Group ci mostra in alcuni dati usciti stamattina che Sony ha battuto per il nono mese consecutivo la console di casa Microsoft nel mercato statunitense.

Xbox-One-vs-PS4.001-1060x595
Ps4 risulta quindi essere di nuovo l’hardware più venduto, con vendite che superano di tre volte quelle del mese di Agosto. Sicuramente un fattore da non sottovalutare è l’uscita di alcuni titoli tripla A (Alien Isolation, The Evil Within e L’Ombra di Mordor per citarne alcuni ndr.)che hanno accelerato in modo vertiginoso l’acquisto da parte dei consumatori delle nuove piattaforme next gen.

Un punto a favore per la console di casa Sony sono certamente i Bundle: infatti l’uscita della PS4 con in bundle prima Destiny e poi DriveClub ha stuzzicato non poco l’appetito di alcuni giocatori che avevano la possibilità di acquistare console + gioco allo stesso prezzo della prima. Ma Ps4 non si è fermata qui! Oltre ad un maggior numero di vendite dal punto di vista hardware, Ps4 è la console più popolare per Destiny, dove (anche grazie al bundle con console bianca) è riuscito a riscuotere grande successo (nonostante le continue richieste dei giocatori a Bungie).

I dati attestano quindi che negli ultimi mesi c’è stato un incremento nelle vendite hardware e un calo in quelle software, con un 55% in più di per i primi e un calo del 36% per i secondi.

Come si concatenerà la sfida fra le due piattaforme next gen? Considerando gli attesissimi titoli che usciranno nei prossimi mesi ne vedremo delle belle!


Fonte

Commenti