Editoriale 27 Ott 2014

Un giro al booth Microsoft – GamesWeek 2014

GamesWeek Microsoft 08

Forza Horizon 2

L’Europa è un continente stupendo, pieno di location suggestive da visitare, panorami mozzafiato da fotografare, ma, soprattutto, di strade da mordere con la mescola delle gomme dei propri bolidi.

Nonostante mancasse una postazione con sedile e volante, cosa che sarebbe stata apprezzatissima, Forza Horizon 2 è stato estremamente piacevole da giocare e da esplorare: non mi è stato detto cosa fare, semplicemente mi è stato messo in mano un controller e tutta la libertà di un mondo open world ricco di dettagli, tutto da guidare (e in alcuni casi da demolire, ndZack), ma purtroppo non sono riuscito ad apprezzare il comparto audio che a causa dell’eccessivo rumore presente in fiera si sentiva a tratti.

Quando si tratta di creare un titolo con meccaniche open world, spesso e volentieri di sacrifica la cura per i particolari, grafici o audio che siano, in favore di una maggiore scorrevolezza e facilità di gioco, ma in questo caso tutto è al posto giusto, curato nella giusta maniera, dalle auto agli effetti di luce, dai menu ai controlli, quindi confermo quanto detto nella nostra recensione, ovvero che Forza Horizon 2 può davvero diventare una delle killer application di Xbox One, un titolo di guida che le altre console concorrenti dovrebbero invidiare e desiderare.


GamesWeek Microsoft 06

Halo: The Master Chief Edition

Eccomi infine al piatto forte dello stand, Halo: The Master Chief Edition, una collezione che comprenderà tutti i capitoli della saga aventi come protagonista il caro John 117, in arte Master Chief.

Di video in giro per il web ce ne sono a bizzeffe, ma nessun filmato può descrivere quanto sia stato bello ed emozionante vedere la mappa Zenith di Halo 2 completamente ritoccata in HD, con un livello di dettaglio al limite del maniacale, e una fluidità senza pari durante la mia partita in multiplayer. Dopo 6 partite c’era ancora la voglia di giocare, la voglia di premere quei grilletti dorsali che alternano granate e proiettili, quel desiderio di andare a recuperare la lama Covenant per piantarla nel petto dell’avversario, ma purtroppo ho dovuto passare il pad al giocatore successivo.

Questa raccolta non si appresta ad essere solo un remake, cosa che va tanto di moda in questo periodo, ma è la realizzazione dei desideri dei giocatori che hanno perso le giornate dietro ad Halo 3 e 4, ovvero poter tornare nel mondo di gioco dei primi due capitoli ed ammirarne le meraviglie in alta definizione, oltre ad essere un ottimo modo di avvicinare i più giovincelli al mondo degli Spartan.



 

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