News 29 Ott 2014

Lords of the Fallen – Le reazioni della stampa internazionale

E’ uscito oggi su Pc, Ps4 e Xbox One Lords of the Fallen, l’action RPG prodotto dagli sviluppatori tedeschi Deck13 Interactive e e dagli sviluppatori polacchi CI Games. Il gioco, pubblicato da Bandai Namco Games, esce con un DLC bonus per tutti coloro che l’hanno acquistato al day-one: una scelta di mercato sicuramente interessante per un titolo che arriva sugli scaffali a pochi giorni dall’uscita di tantissimi altri titoli tripla A.

Lords of the Fallen si inspira al mondo di gioco di Dark Souls sia per ambientazione e comparto artistico sia per la difficoltà del gameplay che vedrà il giocatore affrontare nemici possenti e duri a morire. Per quanto riguarda l’albero delle abilità il titolo prende spunto dalla serie di Borderlands, come affermato dal produttore esecutivo Tomasz Gop.lords-of-the-fallen-1

Molti aspettavano questo titolo con trepidazione, quindi vediamo qui sotto le reazioni della stampa internazionale:

  • GamesRadar 3/5   “Benché poco ispirato, il titolo offre un mondo fantasy da esplorare ricco e variegato. Non menzionate Dark Souls però!”
  • PC Gamer 58/100 “Un reale action RPG che sa offrire un livello di sfida molto alto, sempre e solo se il tuo Pc è in grado di farlo girare senza crashare.”
  • GameSpot  8/10     “Lords of the Fallen, se valutato superficialmente, può essere definito una copia di Dark Souls. Ma esso guadagna rispetto se visto al di fuori di una abbozzata descrizione.”
  • Polygon  7.5/10      “Il gioco ha successo sia nell’imitare che nel dare una svolta alla formula del suo genere. Certo, è un derivato di altri RPG, e questo è innegabile. Ma è anche un sorprendere sfoggio di abilità e anche un segno di                                                  speranza per i lavori futuri.
  • IGN  7.4/10             “Lords of the Fallen raggiunge il suo obiettivo di creare un’esperienza alla Dark Souls più accessibile, ma sfortunatamente questa è andata uno o due passi più lontana di quanto avrebbe dovuto.”
  • Eurogamer 8.5/10 “Dopo 20 ore circa di gameplay, la sensazione è quella di cadere in Dark Souls piuttosto che continuare a vedere Lords of the Fallen.”

Questo è solo un piccolo assaggio del giudizio della critica internazionale. Come si può ben vedere il titolo ha ottenuto un giudizio pressoché unanime: Lords of the Fallen è riuscito nel suo intento di creare un gioco RPG avvincente e difficile dal punto di vista del gameplay, interessante dal punto di vista artistico con una grafica e scene di intermezzo ben realizzate; ma pecca principalmente sotto un aspetto: il titolo emula per molti versi Dark Souls.

Questo un piccolo riassunto del giudizio della critica in attesa della nostra recensione.


Fonte

Commenti