News 15 Nov 2014

This war of mine disponibile su Steam

La guerra viene dichiarata dai politici e combattuta dai soldati, ma chi ne paga le maggiori conseguenze è sempre più spesso la popolazione civile. Soprattutto nell’ultimo secolo i conflitti sono diventati un orrore dove le prime vittime sono donne, bambini e anziani, ancora prima che i militari al fronte.

Su questo tema riflette This war of mine, un gioco che ha richiesto agli sviluppatori di 11 bit Studios due anni di lavoro. Un lavoro tecnico e grafico, ma soprattutto di documentazione. Per essere il più veritiero possibile sono state raccolte numerose testimonianze di persone segnate dalle loro esperienze durante le recenti guerre, come quella civile del 1992 in Bosnia.

Questa ricerca è il tema del trailer con cui il team di sviluppo ha deciso di annunciare l’uscita di oggi del loro gioco, disponibile per Pc in formato fisico e su Steam.

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

 

Call of Duty, Battlefield e simili, sono divertenti e fanno la gioia di milioni di giocatori in tutto il mondo, ma una volta spenta la propria console è giusto ricordare che “la guerra si combatte sempre sulla soglia di casa di qualcuno”.

[hr]

Commenti