Come tutti ben sanno il lancio di Assassin’s Creed: Unity è stato funestato da numerosi bug, glitch e cali di frame rate su tutte le piattaforme su cui è disponibile. Molti problemi che hanno pesantemente influenzato le opinioni della critica internazionale, rendendo necessario il rilascio di troppe patch correttive.
Nel momento in cui scrivo siamo già arrivati a quota tre. Però Ubisoft, oltre a impegnarsi giorno e notte per risolvere i problemi, ha deciso di chiedere scusa ai giocatori regalando a tutti i possessori di una copia del gioco il dlc Dead Kings.
Previsto in vendita singolarmente o come parte del season pass verrà reso disponibile a tutti gli utenti, non appena sarà rilasciato.
Chi avesse già comprato il season pass potrà invece scegliere dalla seguente lista un’altro titolo Ubisoft in regalo:
- The Crew
- Far Cry 4
- Watch Dogs
- Assassin’s Creed Black Flag
- Rayman Legends
- Just Dance 2015
Ma lasciamo alle parole di Yannis Mallat, CEO di Ubisoft Montreal e Toronto, le scuse ufficiali:
Il lancio di Assassin’s Creed Unity è stato un momento molto atteso da parte mia e di tutti i nostri team di sviluppo nel mondo, che hanno dedicato tantissima energia, passione e abilità alla creazione del gioco. Per noi, è stato il culmine di anni di lavoro su nuove tecnologie, che ci hanno permesso di sviluppare diverse innovazioni, tra cui un nuovo motore di gioco e un’evoluzione di tutti quegli elementi fondamentali alla base del franchise di Assassin’s Creed. Ma cosa ancora più importante, sappiamo che è stato un momento atteso per molti di voi, che non vedevano l’ora di immergersi nel primo vero Assassin’s Creed di nuova generazione.
Sfortunatamente, al lancio, la qualità generale del gioco è stata rovinata da alcuni bug e problemi tecnici inaspettati. A nome di Ubisoft e dell’intero team di Assassin’s Creed, vorrei porgervi le nostre più sincere scuse. Queste problematiche hanno impedito a molti di voi di godere appieno del gioco ma soprattutto di provarlo al massimo delle sue potenzialità.
Abbiamo subito analizzato i problemi segnalati dai giocatori, risolvendoli con le patch già rilasciate. Oggi, stiamo rilasciando la nostra terza patch, che sistema alcuni problemi specifici relativi alla stabilità e alle prestazioni del gioco, oltre a diversi aspetti come matchmaking, connettività, gameplay e interfaccia.
Per ringraziarvi del vostro supporto, vogliamo regalarvi il DLC Dead Kings di Assassin’s Creed Unity. Inoltre, ai possessori del Season Pass offriamo gratuitamente un titolo a scelta da una lista di giochi Ubisoft.Oltre alla nuova patch e a questa offerta, continueremo a rilasciare ulteriori aggiornamenti per risolvere tutti i problemi segnalati. Nel frattempo, continuate a inviarci le vostre segnalazioni, perché saranno molto preziose per aiutarci a migliorare costantemente la qualità generale del gioco. Speriamo che con i nuovi aggiornamenti, tutti potranno finalmente divertirsi al massimo con Assassin’s Creed Unity.
Noi continueremo a impegnarci per fare di Assassin’s Creed uno dei franchise più innovativi e ambiziosi sul mercato, e vi ringraziamo per il vostro continuo supporto e la vostra costante fiducia.
Cordiali saluti,
Yannis Mallat
CEO di Ubisoft Montreal e Toronto
[hr]Fonte
Commenti