Potrebbe essere una cattiva notizia per qualcuno, oppure una buona per i collezionisti; sta di fatto che Nintendo ha deciso di ritirare dalla produzione gli Amiibo di Marth, del villager di Animal Crossing e della allenatrice di Wii Fit. A dare la conferma è l’azienda stessa:
“Miriamo a rendere certi Amiibo sempre disponibili sul mercato, ad esempio quelli di personaggi importanti e popolari come Mario e Link. Ma a causa di vincoli nello spazio sugli scaffali dei negozi, altre figure potrebbero non ritornare disponibili una volta che il loro stock iniziale è stato interamente venduto.”
Dare la colpa agli scaffali non sembra una grande mossa, dato che esiste una cosa chiamata “internet” su cui potenzialmente si può vendere di tutto, senza la necessità di avere scaffali per appoggiare la mercanzia. A decisioni prese, resta il fatto che ora sarebbe sensato fare a pugni per ottenere le ultime statuine disponibili, in modo da avere quasi delle edizioni limitate, golose per i collezionisti che farebbero di tutto, tra un po’ di tempo, per averle.
Commenti