Il destino della fortuna serie di guida di Microsoft è stato svelato oggi.
Turn 10,il talentuosissimo team di sviluppo e lo stesso publisher hanno diffuso al North American International Auto Show il trailer per Forza Motorsport 6 per Xbox One accompagnato dalla nuova e fiammante Ford GT.
A detta della casa di Redmond il titolo sarà giocabile all’E3 2015 di Giugno.
Non è stata data alcuna data ufficiale ma il fatto che il titolo sarà in forma giocabile lascia aperti degli spiragli circa un’uscita in una finestra temporale compresa tra Autunno e il 31 Dicembre 2015.
E’ stata anche resa nota la collaborazione tra Ford e la software house, non a caso la copertina del gioco molto probabilmente avrà come protagonista proprio la Ford GT.
John Wendl di Turn 10 ha spiegato come questa collaborazione permetterà ai programmatori e agli ingegneri di entrambe le parti di lavorare a stretto contatto, ed ha aggiunto:
“Lavoriamo a questa serie da molto tempo, ma è la prima volta che avremo la la possibilità di lanciare un’auto e un videogame allo stesso tempo”
Per Ford, d’altro canto, è un’occasione pubblicitaria davvero enorme dato che la simulazione di Microsoft è una delle IP più vendute ed apprezzate per Xbox 360 e Xbox One.
Siamo ansiosi di avere altre news su questo fantastico gioco, Stay Tuned!
[hr]Fonte
Commenti