TERZO GIORNO
Durante queta giornata affronterete di nuovo un Simile e come la prima volta non potrete infliggergli alcun danno fino a quando Roxas non verrà trasportato alla Stazione della Serenità: come già successo, è tempo di scegliere l’arma fra Scettro (Mistico), Spada (Guerriero) o Scudo (Guardiano), una decisione che influenzerà l’ordine con il quale apprenderete le Abilità. Controllate la tabella sottostante per informazioni più dettagliate.
LV | SPADA | SCETTRO | SCUDO |
---|---|---|---|
7 | Combo + | Esperienza + | Oggetti + |
9 | Esperienza + | Oggetti + | Combo + |
12 | Autoselezione Magica | Autoselezione Magica | Autoselezione Magica |
15 | Reazione + | Fire + | Danno Turbo |
17 | Oggetti + | Combo + | Esperienza + |
20 | Proteggicura | Proteggicura | Proteggicura |
23 | Fire + | Danno Turbo | Reazione + |
25 | Turbo + | Assimila | Di Nuovo |
28 | Assimila | Di Nuovo | Turbo + |
31 | Combinazione + | Blizzard + | Defender |
33 | Danno Turbo | Reazione + | Fire + |
36 | Aerocombo Plus | Anti-Combo | Premio Fortuna |
39 | Blizzard + | Thunder + | Combinazione + |
41 | Premio Fortuna | Defender | Aspira Danno |
44 | Anti-Combo | Premio Fortuna | Aerocombo Plus |
47 | Di Nuovo | Turbo + | Assimila |
49 | Colpo di Grazia Plus | Carica Berserk | Ultima Chance |
53 | Thunder + | Aspiradanno | Premio Fortuna |
59 | Defender | Combinazione + | Blizzard + |
65 | Carica Berserk | Ultima Chance | Colpo di Grazia Plus |
73 | Premio Partita | Aerocombo Plus | Anticombo |
85 | Ultima Chance | Colpo di Grazia Plus | Carica Berserk |
99 | Aspira Danno | Premio Fortuna | Thunder + |
Sconfitti i Simili, otterrete l’abilità Balzo Aereo. Aprite il forziere che comparirà, guadagnando così una Pozione, e attraversate la porta per raggiungere la Stazione della Convocazione: iniziate a salire, aprite il forziere contenente la Pozione e proseguite ancora per raggiungere la piattaforma più in alto. Ricordatevi d’impostare le abilità, l’uso rapido degli oggetti e l’Autoricarica, poi interagite con la porta per affrontare il Boss.
ACULEO CREPUSCOLARE
⋅ HP: 300
⋅ ATT: 5
⋅ DIF: 2
⋅ RICOMPENSA: HP + 5 – Iperguardia
La battaglia inizia sempre allo stesso modo: sarete fatti prigionieri e dovrete usare tre diversi Comandi di Reazione per difendervi e contrattaccare – Controkey, Salto Lunare e Raid Dirompente. Quest’ultimo in particolare vi sarà molto utile perché stordirà il nemico permettendovi più colpi alla testa. Appena si rialzerà, evitate saltando la spazzata con il braccio e usate il comando Aggira per le spine: schivarle mentre siete vicini a lui vi solleverà ad altezza della sua testa, perciò approfittatene. Subìto un certo ammontare di danni, l’Aculeo Crepuscolare abbasserà la testa e conficcherà gli arti nel terreno per richiamare una moltitudine di rovi ai quali si aggiungeranno gli Eterei, un nuovo tipo di Nobody; non curatevi ne degli uni ne degli altri. Dopo un po’ si ripeterà la sequenza d’attacco iniziale, utile per causare molti danni e stordirlo ancora. Rimasto con poca energia, si posizionerà ad anello sopra di voi per scagliarvi di nuovo contro le sue spine: aggiratele e finitelo.
QUARTO GIORNO
Il Torneo Struggle è infine arrivato. Appena prenderete il controllo di Roxas, ricordate di equipaggiare l’abilità Iperguardia e salvate il gioco se preferite. Prima di cominciare la competizione, sappiate che nel Vicoletto Seifer è pronto a prenderle di santa ragione da voi e offrirvi 13 Punti Esperienza facili. Uscite e rientrate ogni volta nella zona per un nuovo combattimento.
Quando ne avrete abbastanza, tornate al Ring di Sabbia, controllate il regolamento e parlate con l’uomo al centro dell’arena. Hayner e Vivi sono entrambi avversari semplici da sconfiggere, potete adottare la strategia che preferite: continuare a colpirli e guadagnare sfere fino allo scadere del tempo, oppure collezionarne un certo numero e tenervi poi sempre lontani. Subito dopo appariranno tre Simili. Sconfitti, pronti per il secondo Boss.
AXEL
⋅ HP: 105
⋅ ATT: 5
⋅ DIF: 2
⋅ RICOMPENSA: Scan
Non ci sarà un vero e proprio Game Over qui: se doveste perdere, riprenderete dallo scontro con Vivi. Principalmente Axel si basa su attacchi frontali, che potrete schivare saltando da un lato e contraccando con efficacia subito dopo; quando lo vedete accucciarsi, significa che comparirà alle vostre spalle l’attimo successivo per colpirvi con i suoi Chakram e infliggere danni medi, mentre alla frase “Don’t make me mad” seguirà un attacco di potenza più elevata. Tenetevi a distanza, difendetevi dagli assalti minori e sfruttate la combo da tre colpi per sconfiggerlo in breve tempo.
Ora non vi resta che affrontare il campione in carica Setzer. Vincendo otterrete la Cintura Master (+20% contro Fuoco, Gelo e Tuono), in caso contrario una Medaglia (Attacco +1); qualunque sia l’esito, alla fine vi verrà consegnato il Trofeo Struggle e la vostra giornata terminerà con un gelato.
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