Guida 16 Gen 2015

Kingdom Hearts II Final Mix – Guida Completa I

KH II Final Mix Guida Completa I: Banner KH II Remix

TERZO GIORNO

Durante queta giornata affronterete di nuovo un Simile e come la prima volta non potrete infliggergli alcun danno fino a quando Roxas non verrà trasportato alla Stazione della Serenità: come già successo, è tempo di scegliere l’arma fra Scettro (Mistico), Spada (Guerriero) o Scudo (Guardiano), una decisione che influenzerà l’ordine con il quale apprenderete le Abilità. Controllate la tabella sottostante per informazioni più dettagliate.

LVSPADASCETTROSCUDO
7Combo +Esperienza +Oggetti +
9Esperienza +Oggetti +Combo +
12Autoselezione MagicaAutoselezione MagicaAutoselezione Magica
15Reazione +Fire +Danno Turbo
17Oggetti +Combo +Esperienza +
20ProteggicuraProteggicuraProteggicura
23Fire +Danno TurboReazione +
25Turbo +AssimilaDi Nuovo
28AssimilaDi NuovoTurbo +
31Combinazione +Blizzard +Defender
33Danno TurboReazione +Fire +
36Aerocombo PlusAnti-ComboPremio Fortuna
39Blizzard +Thunder +Combinazione +
41Premio FortunaDefenderAspira Danno
44Anti-ComboPremio FortunaAerocombo Plus
47Di NuovoTurbo +Assimila
49Colpo di Grazia PlusCarica BerserkUltima Chance
53Thunder +AspiradannoPremio Fortuna
59DefenderCombinazione +Blizzard +
65Carica BerserkUltima ChanceColpo di Grazia Plus
73Premio PartitaAerocombo PlusAnticombo
85Ultima ChanceColpo di Grazia PlusCarica Berserk
99Aspira DannoPremio FortunaThunder +

KH II Final Mix Guida Completa I: Station of Serenity

Sconfitti i Simili, otterrete l’abilità Balzo Aereo. Aprite il forziere che comparirà, guadagnando così una Pozione, e attraversate la porta per raggiungere la Stazione della Convocazione: iniziate a salire, aprite il forziere contenente la Pozione e proseguite ancora per raggiungere la piattaforma più in alto. Ricordatevi d’impostare le abilità, l’uso rapido degli oggetti e l’Autoricarica, poi interagite con la porta per affrontare il Boss.

KH II Final Mix Guida Completa I: Twilight Thorn      ACULEO CREPUSCOLARE

⋅ HP: 300

⋅ ATT: 5

⋅ DIF: 2

⋅ RICOMPENSA: HP + 5 – Iperguardia

La battaglia inizia sempre allo stesso modo: sarete fatti prigionieri e dovrete usare tre diversi Comandi di Reazione per difendervi e contrattaccare – Controkey, Salto Lunare e Raid Dirompente. Quest’ultimo in particolare vi sarà molto utile perché stordirà il nemico permettendovi più colpi alla testa. Appena si rialzerà, evitate saltando la spazzata con il braccio e usate il comando Aggira per le spine: schivarle mentre siete vicini a lui vi solleverà ad altezza della sua testa, perciò approfittatene. Subìto un certo ammontare di danni, l’Aculeo Crepuscolare abbasserà la testa e conficcherà gli arti nel terreno per richiamare una moltitudine di rovi ai quali si aggiungeranno gli Eterei, un nuovo tipo di Nobody; non curatevi ne degli uni ne degli altri. Dopo un po’ si ripeterà la sequenza d’attacco iniziale, utile per causare molti danni e stordirlo ancora. Rimasto con poca energia, si posizionerà ad anello sopra di voi per scagliarvi di nuovo contro le sue spine: aggiratele e finitelo.

KH II Final Mix Guida Completa I: Twilight Thorn Battle

QUARTO GIORNO

Il Torneo Struggle è infine arrivato. Appena prenderete il controllo di Roxas, ricordate di equipaggiare l’abilità Iperguardia e salvate il gioco se preferite. Prima di cominciare la competizione, sappiate che nel Vicoletto Seifer è pronto a prenderle di santa ragione da voi e offrirvi 13 Punti Esperienza facili. Uscite e rientrate ogni volta nella zona per un nuovo combattimento.

KH II Final Mix Guida Completa I: Seifer-sfida

Quando ne avrete abbastanza, tornate al Ring di Sabbia, controllate il regolamento e parlate con l’uomo al centro dell’arena. Hayner e Vivi sono entrambi avversari semplici da sconfiggere, potete adottare la strategia che preferite: continuare a colpirli e guadagnare sfere fino allo scadere del tempo, oppure collezionarne un certo numero e tenervi poi sempre lontani. Subito dopo appariranno tre Simili. Sconfitti, pronti per il secondo Boss.

KH II Final Mix Guida Completa I: Axel 2

     AXEL

⋅ HP: 105

⋅ ATT: 5

⋅ DIF: 2

⋅ RICOMPENSA: Scan

Non ci sarà un vero e proprio Game Over qui: se doveste perdere, riprenderete dallo scontro con Vivi. Principalmente Axel si basa su attacchi frontali, che potrete schivare saltando da un lato e contraccando con efficacia subito dopo; quando lo vedete accucciarsi, significa che comparirà alle vostre spalle l’attimo successivo per colpirvi con i suoi Chakram e infliggere danni medi, mentre alla frase Don’t make me mad” seguirà un attacco di potenza più elevata. Tenetevi a distanza, difendetevi dagli assalti minori e sfruttate la combo da tre colpi per sconfiggerlo in breve tempo.

KH II Final Mix Guida Completa I: Roxas-vs-Axel

Ora non vi resta che affrontare il campione in carica Setzer. Vincendo otterrete la Cintura Master (+20% contro Fuoco, Gelo e Tuono), in caso contrario una Medaglia (Attacco +1); qualunque sia l’esito, alla fine vi verrà consegnato il Trofeo Struggle e la vostra giornata terminerà con un gelato.

KH II Final Mix Guida Completa I: Roxas-vs-Setzer

Commenti