Se c’è una cosa che non si può negare a Naughty Dog, è che non si prende cura dello sviluppo dei propri titoli. Infatti, come ha dichiarato il game director Bruce Straley, Naughty Dog non vuole forzare il frame rate di Uncharted 4 a 60 Fps se questo andrà a compromettere l’esperienza di gioco degli utenti.
Straley ha confermato che il team di sviluppo ha bloccato gli fps di Uncharted 4 a 30 nella demo dello scorso mese, ma ha rivelato che il gioco sta attualmente girando oltre i 30 frame per secondo( circa 37 secondo alcune indiscrezioni).
“Siamo al di sopra dei 30 fps, ma gli abbiamo bloccati (per la demo). Stiamo facendo tutto ciò che è necessario per creare il gioco che vogliamo. Se andare a 60 fps significherà andare a intaccare l’esperienza di gioco, allora la nostra scelta come sviluppatori sarà quella di dire ‘ Bene, la nostra priorità è l’esperienza di gioco piuttosto che i 60 fps!'”
Dalle dichiarazioni di Straley possiamo dedurre che, benché il raggiungimento dei 60 fps sia un obiettivo importante soprattutto per le nuove console next-gen, se questo dovesse andare a minare l’esperienza di gioco degli utenti, gli sviluppatori bloccheranno a 30 gli fps, proprio come è accaduto per i precedenti capitoli su PS3.
Vi ricordiamo che Uncharted 4: A Thief’s End verrà rilasciato in esclusiva per PS4 entro la fine del 2015.
Commenti