La casa di sviluppo polacca CD Projekt Red ha confessato in un’intervista che per adesso sta concentrando le sue forze su The Witcher 3: Wild Hunt, l’RPG open world in arrivo a Maggio su console next gen e PC. Ovviamente la speranza di tutti era quella di sentire novità su Cyberpunk 2077, il gioco di ruolo ad ambientazione futuristica in sviluppo presso gli stessi studios.
Michal Platkow-Gilewski, il capo marketing e pubbliche relazioni di CD Prokekt Red, ha sottolineato durante l’intervista:
“La prima regola di Cyberpunk 2077 è che non si parla di Cyberpunk 2077. Seriamente parlando, in breve, noi ci stiamo concentrando interamente su The Witcher 3: Wild Hunt. Tutti stiamo lavorando molto duramente per dare ai giocatori di tutto il mondo un RPG da ricordare. Non preoccupatevi, teniamo tantissimo a Cyberpunk 2077: verrà il suo tempo.”
Cyberpunk 2077, annunciato nel 2012, è attualmente in sviluppo presso un team separato all’interno di CD Projekt Red.
Fortunatamente gli svariati ritardi di The Witcher 3 non hanno influenzato in alcun modo lo sviluppo di Cyberpunk 2077.
Non è ancora stata dichiarata alcuna release date, nemmeno orientativa, per Cyberpunk 2077 né su quali piattaforme uscirà. Possiamo dedurre che il titolo arriverà su PS4, Xbox One e PC.
Il gioco avrà elementi sandbox e un comparto multiplayer, benché CD Projekt ha tenuto a sottolineare che Cyberpunk 2077 è un “vero RPG” e non uno sparatutto multiplayer.
Mentre aspettiamo novità su questo progetto, attendiamo con ansia l’uscita di The Witcher 3: Wild Hunt fissata per il 19 Maggio su PS4, Xbox One e PC.
Commenti