News 23 Gen 2015

Grow Home – Nuovo platform svelato da Ubisoft

È simpatico ed interessante vedere società come Ubisoft che escono dal loro standard fatto di giochi con grafica estrema e gameplay altamente elaborato per creare giochi più semplici in ogni aspetto, che però hanno lo stesso potenziale di divertimento per i giocatori. È tutto di casa inglese il nuovo titolo di Ubisoft, sviluppato dal team Reflections, ovvero Grow Home, disponibile in formato digitale per PC dal 4 Febbraio su Steam.

Il gioco è basato sull’esplorazione verticale di uno strano mondo pieno di isole fluttuanti, enormi caverne e stupende cascate, con uno stile minimalista ma piacevole e colorato. I giocatori vestiranno i panni di un droide botanico, BUD (Botanical Utility Droid), dal comportamento lievemente infantile, con l’obiettivo di esplorare la galassia per trovare una pianta speciale in grado di ossigenare il suo mondo. In base alle azioni del giocatore, che può sviluppare e indirizzare l’enorme pianta, il mondo di gioco e il pianeta vengono rimodellati per creare nuovi paesaggi e scalare altre vette. Grazie ai comandi intuitivi e alle abilità uniche, l’esplorazione si rivela semplice e piacevole, ma allo stesso tempo pericolosa per le cadute nel vuoto.

Le modalità di gioco sono due, Salita ed Esplorazione. Nella prima, l’esplorazione verticale è il tema principale, con un sistema di arrampicata unico, che offre una libertà impareggiabile. Nella seconda invece non ci sono percorsi obbligati, quindi i giocatori possono esplorare qualunque ambiente di gioco e trovare cristalli nascosti che aiutano nello sviluppo delle proprie abilità.

Ulteriori informazioni saranno disponibili presso il sito ufficiale in preparazione. È inoltre presente il trailer di annuncio:

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni