Immaginate un noir ambientato negli anni ’30 con delle atmosfere da survival horror in terza persona, il tutto rappresentato con una “grafica” simile allo splendido The Unfinished Swan. Fatto? Questi interessanti ingredienti vanno ad unirsi in White Night, creatura degli sviluppatori indipendenti di OSome Studio in arrivo nei primi giorni di Marzo esclusivamente come titolo in download digitale.
Ambientato negli anni ’30 e traendo ispirazione da narrativa e temi del periodo noir, White Night mescola azione in terza persona, esplorazione e risoluzione di enigmi con il tono, il livello di sfida e la tensione tipiche delle avventure survival horror vecchia scuola. Mentre i giocatori conducono indagini su una tetra villa nel cuore della notte dopo uno schianto automobilistico quasi fatale, quella che sembrava una richiesta di soccorso diventerà una disperata ricerca per svelare i segreti che si celano dietro il tormentato passato del maniero.
La stilosa direzione artistica tutta in bianco e nero (a là The Unfinished Swan) è strettamente interconnessa con le meccaniche di gioco: raggi di luce attraverso le tenebre rivelano percorsi nascosti, ma la luce è una risorsa che deve essere attentamente gestita. White Night promette di rafforzare l’atmosfera fortemente cinematografica aggiungendoci un sound design decisamente immersivo, una colonna sonora davvero inquietante ed un doppiaggio che definire “da brividi” è dire poco.
White Night arriverà il 3 Marzo su PC, Mac & Linux, il 4 Marzo su PS4 e il 6 Marzo su Xbox One.
Stay tuned su GameSoul.
[hr]
Commenti