Un comunicato arrivato oggi da Ubisoft annuncia che Assassin’s Creed: Rogue, qui recensito dal nostro fido Kaltmond, sarà disponibile in versione PC dal prossimo 10 Marzo.
Il titolo, sviluppato dallo studio Ubisoft di Sofia, in collaborazione con altri tra i quali Montreal e Milano, farà rivivere anche su PC le nuove avventure di Shay Patrick Cormac, un membro della Confraternita che diventa però un cacciatore di assassini.
Ubisoft ha deciso quindi di portare AC: Rogue su PC, dopo l’uscita della versione PS3 avvenuta lo scorso 11 Novembre. L’adattamento a questa versione del titolo è stata curata dallo studio Ubisoft di Kiev. Ovviamente le ambientazioni del Nord America e la entusiasmanti battaglie navali (migliorate rispetto ai capitoli precedenti) potranno finalmente essere rivissute anche dai pc gamers.
Ecco la lista dei requisiti per la versione PC:
Requisiti Minimi Consigliati
- OS – Windows 7 SP1, Windows 8/8.1 (64 bit)
- CPU – Intel Core 2 Quad Q6600 2.4 Ghz o AMD Athlon II X4 620 2.6 Ghz
- GPU – Nvidia GeForce GTS450, AMD Radeon HD5670 o Intel HD4600
- Memoria – Ram 2 GB
- HDD – 11.4 GB
Inoltre, i giocatori che prenoteranno qualsiasi edizione di Assassin’s Creed: Rogue su Uplay Shop, potranno scegliere uno dei sette giochi della saga di AC e scaricarlo gratuitamente. In più, prenotando la versione digitale di AC: Rogue si riceveranno due pacchetti esclusivi aggiuntivi: Missione Assedio del Forte di Sable e l’Esploratore.
Per i fans accaniti c’è anche la possibilità di acquistare l’edizione da Collezione di AC: Rogue, racchiusa in un cofanetto che conterrà:
- Artbook
- 3 litografie
- Colonna sonora Originale
- Accesso a nuove missioni e ad oggetti esclusivi
La versione PC di AC: Rogue è stata adattata anche all’utilizzo della tecnologia Eye Tracking. Questa permetterà, grazie all’utilizzo di una periferica esterna, di far vivere un’esperienza unica al giocatore: infatti, quando il giocatore muoverà lo sguardo a sinistra o a destra, l’inquadratura si sposterà di conseguenza, permettendo un maggior coinvolgimento con una sensazione di schermo continuo e infinito.
Commenti