Modalità di gioco
Evolve permette di disputare sia una Partita Veloce, durante la quale il giocatore si cimenterà in una tra le modalità Caccia, Nido, Salvataggio e Difesa, sia una più complessa modalità Estrazione.
Schermaglia, disponibile unicamente online, permette invece di giocare un turno alla volta, con matchmaking e alternando varie mappe in modalità di gioco Caccia.
Caccia
In modalità Caccia il Mostro deve eludere i Cacciatori abbastanza a lungo da raggiungere il terzo stadio. Una volta raggiunto, egli dovrà distruggere l’obbiettivo segnalato sulla mappa. Spetta ai Cacciatori, mediante un intenso gioco di squadra, scovare ed eliminare la spaventosa creatura prima che sia troppo tardi. Se è invece il Mostro ad avere la meglio, uccidendo la squadra nemica, la partita si conclude.
Nido
Nella modalità Nido i Cacciatori devono distruggere le uova del Mostro prima che scada il tempo a disposizione. Nel frattempo, il Mostro può covare un uovo in modo da far nascere un alleato al primo stadio ed insieme ad esso dovrà difendere la covata a tutti i costi. La partita si conclude a favore dei Cacciatori quando tutte le uova sono state distrutte o nel momento in cui il Mostro è stato ucciso. Viceversa, se è il Mostro ad eliminare la squadra avversaria, sarà lui a vincere la partita.
Salvataggio
Nella modalità Salvataggio i Cacciatori dovranno difendere le vite dei coloni di Shear sparsi per la mappa, rianimandoli e scortandoli durante la fuga. Vince chi salva, o chi uccide il maggior numero di civili.
Difesa
In modalità Difesa una serie di generatori impedisce al Mostro e ai suoi sottoposti di distruggere la nave di estrazione, unica via di fuga per i coloni di Shear. I Cacciatori dovranno difendere ad ogni costo i generatori, altrimenti il Mostro ed i suoi alleati uccideranno i civili di Shear e non ci sarà alcuna via di scampo.
Estrazione
Estrazione combina le modalità di gioco precedentemente descritte offrendo al giocatore una campagna, giocabile sia online che offline, suddivisa nell’arco di cinque giorni. Questi cinque giorni sono a loro volta suddivisi in altrettanti turni, durante i quali si decideranno le sorti del pianeta Shear. L’esito di ogni battaglia influenzerà in maniera non indifferente le sorti dello scontro successivo, con evidenti vantaggi o svantaggi per una delle due fazioni.
E questo è tutto ciò che vi serve per intraprendere la vostra avventura sul misterioso pianeta Shear. Durante i prossimi giorni pubblicheremo guide di approfondimento in modo da prepararvi al meglio per questa nuova avventura. Cosa fate ancora qui?! Correte subito a giocare ad Evolve!
Commenti