Non ci sta storia! Non ci sia scusa che tenga!
La saga Monster Hunter è ufficialmente consacrata (e questo lo sapevamo da tempo) come una delle migliori e redditizie saghe videoludiche che mantiene inalterata la propria qualità nonostante le molte iterazioni.
Il brand ideato da Capcom sa sempre rinnovarsi e mantiene intatto e cristallino il fascino rude e profondissimo del proprio gameplay.
In Giappone è un must-have e si conta che 1 giapponese su 3 abbia almeno una copia di un qualsiasi Monster Hunter, ma anche in America ed Europa si sono registrati grandi numeri e questi sono destinati a crescere nel tempo.
A portare avanti questo trend ormai affermatissimo ci sta pensando Monster Hunter 4 Ultimate, uscito il 13 Febbraio 2015 in contemporanea con il New Nintendo 3DS e che confermiamo oggi abbia raggiunto le 3 milioni di copie vendute in tutto il mondo.
Si conta che l’intera serie abbia venduto per un totale di 32 milioni di unità, a partire dall’originale per Playstation 2, passando per il “mostro sacro” MH Freedom Unite su PSP, al MH Tri su Wii e MH 3 Ultimate su Wii U.
Questi numeri danno giustizia ad’una saga che fa della cooperazioni, della pazienza e dell’esperienza il proprio punto forte e che i videogiocatori hanno imparato ad apprezzare e news come questa ne sono davvero la conferma.
[hr]Fonte
Commenti