Sentite già la calura estiva che circonda ogni anno l’E3? Buon per voi, dato che per ora in cielo si vedono solo nuvole.
Microsoft invece è molto lungimirante e non vede l’ora che l’evento cominci, in modo da presentare ai giocatori e ai potenziali acquirenti le novità di quest’anno, che sono state trattenute dalle altre convention per essere portate direttamente all’E3.
Negli scorsi anni, Microsoft ha parlato più di hardware che di giochi, ma la promessa di quest’anno è uno tsunami di titoli ed aggiornamenti, portati in un modo “diverso” mai provato prima dai presentatori di Redmond, primo tra tutti Phil Spencer.
Parole dolci arrivano da Aaron Greenberg, direttore marketing di Xbox, che paragona E3 al Super Bowl del gaming, dunque ad un evento aspettato da tutti i giocatori, una sorta di secondo Natale. Sia i clienti di Microsoft che le persone indecise saranno piacevolmente intrigati dalle novità in arrivo, che però non verranno mostrate nemmeno nel minimo dettaglio prima del dovuto. Nonostante questo, non dimentichiamoci che Microsoft, in tutto segreto, ha sviluppato qualcosa come HoloLens senza far trasparire nulla e facendo cadere la mascella a chi fosse collegato via streaming all’evento di presentazione di Windows 10.
Cos’è meglio dunque, piccoli leaks che conducono a certezze già previste, o grandi ed esplosive sorprese?
Aspettiamo l’Estate, solo mamma Microsoft può decidere.
Commenti