Il CEO e fondatore di Respawn Entertainment, Vince Zampella, ha confermato che Titanfall 2 è in sviluppo e che verrà rilasciato su piattaforme next gen e PC.
Zampella ha affermato in un’intervista ai BAFTA Game Awards:
“Credo che EA abbia annunciato un seguito; per questo avrei potuto essere modesto e far finta di non sapere nulla, o.. si. Quindi stiamo lavorando su un sequel. Nessun nome ufficiale ancora, ma ci stiamo lavorando. Questo è l’obiettivo principale, ma stiamo creando un secondo team per portare avanti progetti più piccoli.”
Durante l’intervista si è parlato anche di piattaforme: sia Zampella, sia il COO Welch, hanno sottolineato come il multipiattaforma sia stata una scelta soprattutto economica, visto e considerato il vantaggio dal punto di vista delle vendite di portare il titolo su PC, PS4 e Xbox One.
Ovviamente molti si aspettano da Titanfall 2 un arricchimento per quel che riguarda la trama: la speranza che nel nuovo progetto possa vedere la luce una campagna singleplayer farebbe piacere a molti giocatori, che magari vorrebbero delle basi solide dietro al comparto multigiocatore.
Inoltre, una cosa che ha voluto mettere in evidenza Zampella sono i DLC: in Titanfall 2, diversamente dal suo predecessore, gli sviluppatori vorrebbero fare qualcosa di innovativo, prendendo esempio dal lavoro fatto dai ragazzi di Turtle Rock Studios con Evolve, proponendo mappe gratuite per tutti, con lo scopo di unire nel modo più completo possibile la community.
Titanfall 2 arriverà quindi su PC, PS4 e Xbox One. Seguiteci per restare aggiornati.
Commenti