Durante la conferenza privata nella quale è stata annunciata la partnership con DeNA per portare la compagnia di Kyoto ad aprirsi (finalmente?) verso il mercato mobile, il presidente di Nintendo, Satoru Iwata, si sarebbe lasciato sfuggire alcuni dettagli su quella che dovrebbe essere la loro prossima console: nome in codice Nintendo NX.
Dopo aver parlato dell’approccio Nintendo verso il mondo delle App e degli smartphone per espandere i propri franchise, Iwata è passato a descrivere brevemente Nintendo NX come:
a “dedicated game system” utilizing a “brand-new concept”
Non ci è ancora dato sapere se si tratti effettivamente del successore del Wii U, 3DS o ancora, un progetto totalmente nuovo. Tuttavia stando all’esplicativo diagramma presentato da Iwata durante la conferenza stampa, pare proprio che Nintendo NX sarà un pilastro fondamentale della nuova esperienza per lanciare l’account unico Nintendo, assieme al web e il mobile.
Annunci grossi in vista per questo E3? C’è chi crede invece che il WiiU combatterà ancora a lungo… Rimanete con noi per ulteriori aggiornamenti.
Fonte: Nintendo Japan
Commenti