È finalmente il giorno di GTA V per PC, arrivato durante la notte nei computers di coloro che lo hanno preordinato e prescaricato tramite Steam. Se invece l’avete comprato tramite qualche sito online, la vostra attesa si allungherà probabilmente di qualche giorno.
Sta di fatto che le persone oltreoceano ci stanno già giocando, sperimentando le nuove caratteristiche che sono state pensate unicamente per la versione PC: tra queste c’è l’Editor, che permette di diventare dei veri e propri registi, sfruttando il motore grafico del gioco. Un po’ come nella Fucina e nel Cinema dei giochi di Halo, i giocatori possono registrare clips di gioco in formato grezzo, ovvero con la possibilità poi di muovere la telecamera liberamente e creare effetti cinematografici.
Rockstar Games ha deciso di contattare un canale YouTube, 8-bit Bastard, per dare ai proprietari la chance di creare il primo filmato costruito con questo sistema: il risultato è stato sorprendente e, per quanto la trama sia inconsistente, il video tiene incollati dall’inizio alla fine.
Gustatevelo tutto e provate anche voi ad immedesimarvi nei panni di un regista.
Commenti