È sempre triste dover dare certe notizie, quando in verità si vorrebbe che le cose restassero uguali nel tempo: ultimamente molti addetti ai lavori dell’ambito videoludico hanno detto addio alle proprie cause per motivi talvolta sconosciuti e che probabilmente resteranno ignoti alla maggioranza dei fedeli seguaci.
L’ultima vittima è Chris Avellone, noto creative director per Obsidian Entertainment che ha lavorato a Star Wars: KotOR II, Fallout: New Vegas e Pillars of Eternity, ma anche writer e game designer nei momenti di nascita di Obsidian Entertainment.
Per dire addio alla società, Avellone ha scelto Facebook e Twitter, sottolineando la sua volontà di portarsi verso qualcosa di più “magico”, ovvero la cattedra di Difesa contro le Arti Oscure della famosa scuola di Hogwarts. Chissà che a Piton dall’aldilà non si stia storcendo un po’ il naso, visto che un semplice babbano potrebbe aver preso il lavoro che lui non ha mai avuto in modo stabile.
I have officially left Obsidian Entertainment to accept a sudden opening as the Defence Against the Dark Arts Professor at Hogwarts.
— Chris Avellone (@ChrisAvellone) June 9, 2015
(The first part is serious, but much love and well wishes to my fellow devs, good folks one and all.)
— Chris Avellone (@ChrisAvellone) June 9, 2015
Commenti