HADOUKEN! SHORYUKEN! Quante volte abbiamo sentito queste parole nel corso della nostra vita di videogiocatori?
Street Fighter V è il nuovo capitolo, in sviluppo presso Capcom, del picchiaduro da strada per eccellenza con caratteristiche 2D/3D che dovrebbe essere rilasciato nei primi mesi del 2016 per Playstation 4 e PC.
Un rappresentante di Capcom afferma, così come dichiarato a Gamespot, che il gioco non arriverà mai su Xbox One, poiché il tutto nasce con una collaborazione con Sony:
“Non stiamo parlando solo di marketing, il nostro rapporto con Sony ci permetterà di sviluppare idee che prima non eravamo in grado di fare” dichiara il portavoce della software house di Osaka.
Sarà davvero così? Precedenti trascorsi ci insegnano che credere alla lettera delle parole di Capcom sia impresa sempre più ardua, e molti fan si affidano alla speranza che possa essere possibile una versione Super o Ultra Edition in uscita in seguito anche per la console Microsoft. Vedremo il futuro cosa ci riserverà.
Ciò che sappiamo con certezza è che Street Fighter V sarà presente all’E3, che inizierà tra pochi giorni, e noi saremo lì presenti per informavi su tutte le novità in questione.
Commenti