VIII e IX?
Non staremo certo a ribadirvi che il remake di Final fantasy VII è realtà, così come non ripeteremo che qualcuno in redazione ha le sue paure per questo annuncio, ma siamo qui a comunicarvi che Tetsuya Nomura, Character Designer dell’originale capitolo, ha seriamente intenzione di mettersi all’opera su altri titoli della serie:
“Mi sono accorto che abbiamo remake di Final Fantasy fino al IV capitolo, ora aggiungiamo il VII. Avendo lavorato con Yoshinori Kitase si da Final Fantasy V, mi sono accorto che c’è un buco, il V e il VI titolo: come abbiamo fatto a dimenticarci di questi due?”
Final Fantasy I e II sono ricomparsi su Gameboy Advance e PSP, il III ed il IV su Nintendo DS, ma la domanda principale di Mike Minotti di GamesBeat, invece, riguarda Final Fantasy VIII e IX:
“Abbiamo avuto diversi momenti per pensare al remake di Final Fantasy VII, adesso è arrivato il momento. Ci stiamo concentrando su questo capitolo perchè abbiamo capito che il tempo a nostra disposizione è poco [ride], ma rispetto a Yoshinori Kitase e Kazushige Nojima rimango il più giovane. Il nostro team è pronto non solo a migliorare la grafica, ma ad affrontare il progetto nel migliore dei modi.”
Complimenti Nomura-san per aver glissato abilmente l’argomento, ci accontentiamo di Final Fantasy VII. Per ora.
Commenti