Passi per evento minore, ma il Japan Expo 2015, che come il nome suggerisce ha luogo nella città di… Parigi (si, è un evento francese), ha sorpreso con inaspettati annunci: tante le novità firmate Bandai Namco, le news sulla serie Tales Of, con una Collector’s Edition fresca-fresca e un nuovo capitolo, ma di Dragon Quest se ne è parlato? Certo, e si tratta di ottime notizie.
A concludere l’Expo parigina infatti è stato un annuncio involontario: il presunto arrivo in occidente di Dragon Quest VII e VIII per Nintendo 3DS.
Nel corso di un’intervista Yuji Horii, creatore della serie, parlando dei titoli si è lasciato sfuggire che Dragon Quest VII: Warriors of Eden e Dragon Quest VIII: Journey of the Cursed King saranno tradotti in “francese”, con conseguente sbigottimento del traduttore (evidentemente interdetto per la dichiarazione):
Yuji Horii has just announced DQ7 and 8 will be released "in French"…?! Apparently a last minute announcement here at Japan Expo.
— Jérémie Kermarrec (@jkermarrec) July 4, 2015
L’annuncio non era nei piani di Square Enix ma di fatto lascia intendere che sia previsto il rilascio europeo: è infatti certo che se verranno adattati in francese, lo saranno anche in inglese (e con un pizzico di azzardo diremmo noi anche nell’italico idioma).
Il riferimento di Horii al francese è ovviamente dovuto al contesto della Japan Expo, quindi se il gioco sarà veramente edito in Europa è lecito attenderlo quantomeno in inglese.
Commenti