Correva l’anno 2010 quando in America sbarcava “Nine Hours-Nine Persons-Nine Doors” ovvero 999 la visual novel interattiva sviluppata da Chunsoft in escusiva per Nintendo DS.
Nove persone si risvegliano a bordo di una misteriosa nave, in cui dovranno trovare una via di fuga entro 9 ore ovvero prima che l’imbarcazione affondi. Un misterioso individuo chiamato “Zero” li ha fatti rapire con lo scopo di vederli partecipi al gioco dove ognuno dovrà scegliere una porta e risolvere enigmi.
Nel 2012 arriva Virtue’s Last Reward, il seguito di 999 per Nintendo 3DS e Psvita. L’incipit è lo stesso: “brutto risveglio”, solo che in questo caso i nostri nove personaggi, che si ritroveranno in un magazzino, dovranno dividersi a squadre decifrando enigmi che si celano dietro le diverse porte, per garantirsi l’accesso alla porta numero 9: l’entrata per la salvezza.
Purtroppo per via delle scarse vendite di Virtue’s Last Reward, il nuovo capitolo Zero Escape 3 fu annullato facendo perdere ogni speranza, agli appassionati, di vederlo un giorno sugli scaffali. Ma la speranza è l’ultima a morire infatti siamo lieti di comunicarvi che all’Anime Expo di Los Angeles, il director Kotaro Uchikoshi ha confermato l’uscita del terzo capitolo divulgando dei succulenti dettagli:
[adinserter block=”1″]
- Lo sviluppo è appena iniziato.
- La creazione dei puzzle sarà affidato allo staff di Uchikoshi-san.
- Le vicende di Zero Escape 3 si sviluperanno su una base diretta su Marte.
- Lo scrittore di Danganronpa, Kazutaka Kodaka, definisce il finale “fuori dal mondo”.
- I propri valori morali verranno messi in discussione .
Zero Escape 3 sarà disponibile dall’estate del 2016 per Nintendo 3DS e PS Vita. Nel frattempo gustatevi il primo Artwork rilasciato per il gioco.
Commenti