La telenovela firmata Kojima, purtroppo, continua, ma questa volta si tratta di una notizia da pugno nello stomaco.
Dopo abbandoni, rumor di ritorno, raccolte firme, pseudo-litigi, incomprensioni con Konami e promesse d’impegno, arriva la comunicazione che Kojima Productions non esiste più. A confermarlo è direttamente il voice actors giapponese di Snake, Otsuka Akio, in un suo Tweet:
コジプロは解散させられてしまったが、チームの奮闘により作品はどうやらほぼ完成となった。掛け値なしに最高の傑作となった筈!早く「待たせたな」と言いたくて仕方ない(笑)これが最期になったとしとも…MGS は 不滅 です!
コジプ… http://t.co/9zeTNDpNxp— 大塚 明夫 (@AkioOtsuka) July 10, 2015
[adinserter block=”1″]
Ok, in pochi capiranno, com’è giusto, ma Gematsu è arrivata in soccorso dell’Occidente traducendo il testo in Inglese. Ecco la traduzione italiana:
“Kojima Productions è stata forzata allo scioglimento, ma l’impegno presente e futuro che i ragazzi metteranno in Metal Gear Solid V è enorme.
Non esagero quando affermo che questo capitolo sarà un capolavoro, il loro più grande gioco, ma non ho potuto far nulla per evitare questo triste evento. Posso solo dire “Kept you waiting, huh? [Facendo riferimento alla famosa frase pronunciata da Big Boss in uno dei primi reveal NdZack.], ma se questa è la fine, sappiate che Metal Gear è immortale!”
C’è chi pensa che l’importante è che Metal Gear Solid V: The Phantom Pain sia stato ultimato, chi invece giura si tratti di un qualche complotto di non si sa quale genere, altri che sia solo una bufala dettata dal genio di Kojima in modo da arare l’internet e piantare i semi di un grande annuncio futuro.
Rimaniamo nascosti nelle nostre scatole, in attesa di informazioni, ma possiamo assicurarvi che Kojima non sparirà così, nella coltre di una granata fumogena…
Commenti