Grandi aspettative ruotano attorno l’alone cinereo di un Dark Souls III ancora elusivo ai più, ma di cui GameSoul è riuscita a realizzare un’anteprima in occasione dell’E3 2015.
From Software ha debuttato con successo nella nuova generazione di console con l’ottimo Bloodborne su PS4, rimasto in stand-by fino al TGS 2015 per l’annuncio di un’espansione anticipata da Yoshida di Sony. Con l’attenzione ritornata sul terzo Dark Souls, un’interessante articolo di EDGE ha divulgato più dettagli sul combat system, in buona parte influenzato dai lavori su Bloodborne.
Nei panni del nuovo “cursed undead“, il giocatore potrà sfruttare movenze agili e più rapide, specie nel passetto indietro per evadere gli attacchi nemici o nel tirare fendenti con la spada lunga.
Osservando il gioco in movimento si potrà apprezzare una fluidità nettamente migliorata tra le animazioni di attacco, legata profondamente dal tipo di arma equipaggiata e la posa adottata.
Si parla di “posa” con riferimento alle meccaniche “Ready Stances”: pose di attacco o difesa che sarà possibile assumere in relazione alle armi usate. Per esempio, usare una coppia di scimitarre e sfruttando la posa dell’arma si potrà eseguire un attacco “spin“, molto utile per spazzare via gruppi di nemici che intendono circondare; altro esempio è la Ready Stances della spada lunga, risultante in un potente fendente in avanti in grado di spezzare la difesa avversaria; molto più devastante l’uso della posa con uno spadone, capace di lanciare in aria il nemico per farlo atterrare violentemente al suolo.
Innovativa si preannuncia anche l’introduzione di armi a distanza a corto raggio come l’arco corto, rapido per attacchi con mirino automatico.
Dark Souls III è atteso per il 2016 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Montagne di notizie e dettagli ci separano dalla sua uscita, non perdetele qui, su GameSoul.
Commenti