Square Enix infila la mano nel cilindro, e ci regala il prestigio migliore di sempre: Dragon Quest XI, in arrivo per 3DS, PS4 e (udite udite!) Nintendo NX.
[adinserter block=”1″]
Dragon Quest XI diventa quindi il primo gioco ad essere annunciato per la prossima console di Nintendo, di cui scopriremo appieno le caratteristiche durante il prossimo anno. A fargli compagnia arriverà il suo predecessore Dragon Quest X, l’MMO uscito per Wii e WiiU che celebrerà il terzo anniversario raggiungendo anche la piattaforma PS4.
E’ durante una conferenza di ben 90 minuti che Square Enix ha annunciato i piani per il prosieguo della serie, piani che includono più di una decina di titoli. A fare capolino fra i tanti è Dragon Quest XI, che segna il grande ritorno alla piattaforma Sony dopo Dragon Quest VIII del lontano 2004: su PS4 i due (lontani) capitoli condividono un’anima fortemente open-world RPG, lo sviluppo è ovviamente in mano a Square Enix con la collaborazione di Orca, e il tutto sfruttando il motore grafico Unreal Engine 4.
La versione 3DS offrirà invece un duplice “stile” di gioco: la presenza del doppio schermo permetterà infatti di scegliere fra battaglie 2D vecchio stile e una più moderna veduta dall’alto.
Ad aiutare Square in questa trasposizione è Toy Logic, già responsabile della “riedizione” di Kid Icarus.
Ancora nessuna data di rilascio, ma ci si aspetta che essa coinciderà con il 30° anniversario della nascita della serie. Per chi fosse curioso di vedere tutta la presentazione, non resta che cliccare qui sotto.
Per tutti gli altri, stay tuned.
ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url
Commenti