[adinserter block=”1″]
Ieri abbiamo stuzzicato la vostra curiosità con la notizia che sarebbe stata a brevissimo presentata una nuova modalità di gioco per lo sparatutto di DICE ambientato in una galassia lontana, lontana: Star Wars Battlefront.
EA Games ha quindi tolto i veli a Blast 10 vs 10, un nuovo sistema di gioco basato sul team deathmatch che contrapporrà le fazioni Ribelli e Imperiali l’una contro l’altra in intense battaglie close-quarter in 10 contro 10. La prima squadra che raggiungerà le 100 uccisioni o quella che ne totalizzerà di più nell’arco massimo di 10 minuti, vincerà. Si tratta di una modalità adrenalinica, immediata e coinvolgente.
Il lead level designer di DICE, Dennis Brännvall, ha approfondito aggiungendo dettagli: “Combatterete battaglie all’interno dei bunker su Endor o Sullust. Nella battaglia successiva, potreste ritrovarvi tra i canyon polverosi di Tatooine o dentro le grotte ghiacciate di Hoth. La mia preferita è ambientata su Tatooine, dove si potrà combattere all’interno di un sandcrawler.”
Le mappe della modalità Blast non saranno così vaste come quelle viste in precedenza. Tuttavia si tratta di livelli progettati appositamente per questo sistema di gioco; in altre parole, non si tratta solamente di piccole versioni di mappe già utilizzate in altre modalità come walker assault o per le missioni di sopravvivenza. Blast avrà un suo level design specifico, curato e predisposto agli intensi scontri a fuoco ravvicinati.
In questa adrenalinica modalità saranno assenti gli eroi, i veicoli e persino i power-up saranno ridotti all’interno della mappa. Questo perché vantaggi e perks come torrette o drodi in grado di rivelare la posizione dei nemici avranno un impatto decisamente forte sul gameplay, e saranno in grado di cambiare le sorti della partita in brevissimo tempo.
Star Wars: Battlefront arriverà il 19 Novembre su Xbox One, PC e PS4. Rimanete sintonizzati su Gamesoul per le prossime novità!
Commenti