Vi avevamo parlato ieri della possibilità di un remake di Final Fantasy XII apparentemente annuncianto da Arnie Roth, direttore d’orchestra e compositore presso Distant Worlds.
Quest’oggi tuttavia arriva la smentita ufficiale direttamente da Roth che va a chiarire la situazione, apparentemente un po’ confusa:
“Cari amici,
in risposta ai commenti pubblicati dai fans, voglio rettificare una dichiarazione fatta sul palco sabato notte, al nostro Distant World: il concerto sulla musica di Final Fantasy in Pittsburgh.
Durante una conversazione con il compositore Hitoshi Sakimoto riguardante il nuovo arrangiamento delle musiche di Final Fantasy XII, purtroppo, il termine “remake” è stato usato per errore a seguito di uno degli annunci avvenuti sul palco, durante il concerto.
Siamo sinceramente dispiaciuti per la confusione che questo ha causato.”
Se volessimo stare a fare i puntigliosi, la smentita di un annuncio non annulla l’idea che sta dietro al medesimo, quindi, a rigor di logica, potrebbe essere stata una svista, un “Scusate, il remake (o remaster) c’è, è nei piani, solo non dovevo dirvelo qui e ora!”
Rimaniamo sintonizzati, la gamescom sta per partire e sicuramente pioveranno news a tutte le ore.
Commenti