Uno dei protagonisti della ormai passata gamescom 2015 di Colonia è stato il nuovo reboot di Need for Speed, di cui vi invitiamo a leggere la nostra corposa anteprima per scoprire tutto ciò che abbiamo provato e visto sul racing game.
Ghost Games, sviluppatore del nuovo capitolo del franchise, ha annunciato alcuni nuovi dettagli e chiarito alcune precedenti dichiarazioni nell’ultimo numero del magazine ufficiale di Xbox.
Marcus Nilsson, produttore esecutivo di Need for Speed, ha spiegato il motivo per cui è stato introdotto l’always-online nel gioco:
“Abbiamo fatto molto bene con Autolog nel corso degli anni e come sappiamo è una feature davvero molto potente. Questa volta stiamo lavorando per dargli una voce più umana. Il gioco dei tuoi amici sarà trattato come una parte integrante dell’esperienza narrativa.
Abbiamo introdotto anche un nuovo sistema di snapshot che scatterà screen in molti momenti differenti e li renderà disponibili sul network di NFS dove le persone potranno mettere “like” e questi saranno poi convertiti in-game sotto forma di valuta. Si otterranno così progressi dalla condivisione di foto e video.
Xbox One ha dei buoni sistemi integrati per realizzare e condividere video che noi andremo ad utilizzare al meglio.”
Il nuovo Need for Speed è atteso per il 3 novembre prossimo su PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Commenti