News 17 Ago 2015

Sarà possibile terminare la storia di Fallout 4 senza dedicarsi al crafting

Quante volte, durante Fallout 3 o New Vegas, siamo andati in giro per le case della Zona Contaminata, lasciando sulle mensole macchinine giocattolo e barattoli di latta perché ritenuti inutili? E quante volte ci siamo pentiti di non averli presi per poter poi costruire le armi personalizzate? Non appena Fallout 4 arriverà nelle nostre mani, ogni componente trovato in giro sarà importante per modificare le proprie armi, compresi quelli che apparentemente non hanno alcuna utilità.
[adinserter block=”1″]

Il crafting di Fallout 4 permette infatti di costruire potenziamenti di ogni tipo per le proprie armi, cosa che è subito risultata difficile ed impegnativa per coloro che invece sono abituati ad un gioco più lineare e mirato alla storia. La motivazione di tale scetticismo sarebbe la necessità di imparare da zero un nuovo modo di modificare il proprio equipaggiamento, cosa indispensabile in certi giochi, ma ora si sa che Fallout 4 non rientra in questa lista.

I giocatori possono infatti finire il gioco senza interessarsi al crafting, ovvero seguendo la storia come per i precedenti capitoli. Si può dunque arrivare al finale senza dover per forza craftare un singolo componente, anche se Bethesda incoraggia l’uso di questa tecnica per dare maggiori sfumature al gameplay.

fallout 4 crafting

È Pete Hines che porta questa notizia, spezzando le preoccupazioni di molti giocatori:

“È un optional completamente libero da usare, nelle forme che si preferiscono, se è questo che volete. Se invece non vi interessa e volete semplicemente progredire tra missioni principali e secondarie, potete semplicemente ignorare questa meccanica di gioco. Oppure usarla giusto per un minuto. Ci sono ovviamente benefici visibili se vorrete invece darle un’opportunità: se ad esempio decidere di costruire un paese, i mercanti potrebbero comparire da voi e stabilire un negozietto, così da portarvi piccoli aiuti per finire il gioco, anche se questo non è necessario.”

Anche se il crafting dunque risulta come qualcosa di opzionale, non è detto che sia inopportuno provarlo durante il gioco, che piaccia oppure no. La quantità di crafting possibile resta invece un’incognita, che sicuramente sapremo dopo il lancio del gioco, fissato per il 10 Novembre su Xbox One, PS4 e PC.


Fonte

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni